GENOVA - Pio Esposito, giovane attaccante di 18 anni di proprietà dell'Inter, si avvicina alla Sampdoria. Il futuro del giovane calciatore - che nell'ultima stagione ha collezionato 38 presenze e 3 gol con la maglia della Spezia (firmando anche un gol pesante nella sfida all'ultima giornata col Venezia, decisiva per la salvezza degli aquilotti in extremis) - al centro di un vertice che ha visto protagonista oggi Pietro Accardi - neo responsabile dell'area tecnica blucerchiata - nella sede dell'Inter.
Un incontro in cui si sarebbe parlato soprattutto di Pio Esposito, giocatore che piace anche a Torino e Cagliari in Serie A ma che i nerazzurri potrebbero decidere di girare in prestito ai blucerchiati per permettergli una crescita più graduale. Pio Esposito è uno dei fratelli di Sebastiano Esposito, 22 anni, nell'ultima stagione autore di 6 gol con la maglia blucerchiata (pure lui di proprietà dell'Inter) che in questo momento sembra destinato al trasferimento in prestito all'Empoli in Serie A.
L'Inter continua a seguire con grande attenzione anche il destino di Giovanni Leoni, difensore classe 2006 che la Sampdoria ha da poco riscattato dal Padova per 1,5 milioni. Su di lui c'è grande concorrenza: il Napoli starebbe insistendo e avrebbe offerto 5 milioni oltre alla possibilità per la Samp di trattenere il giocatore per due stagioni in prestito. Anche l'Inter studia una soluzione simile (il prestito di almeno un anno) anche se i blucerchiati continuano a prendere tempo confidando in una possibile asta che possa coinvolgere anche gli altri club interessati ovvero Torino, Juventus, Monaco e Tottenham.
IL COMMENTO
Prima della funivia ridateci salita della Misericordia!
La margherita di Orlando e la sinistra “diffusa”