Sport

1 minuto e 43 secondi di lettura

GENOVA - Possibili, ma non confermati, cambiamenti in vista in seno alla Holding 777 Partners che detiene la proprietà del Genoa oltre che di altri club. Secondo il sito norvegese Josimar, ripreso da “Calcio e Finanza”, Josh Wander e Steven Pasko, co-fondatori di 777 Partners Capital, sarebbero stati rimossi dal consiglio di amministrazione della divisione calcistica del gruppo statunitense.

La mossa sarebbe stata portata avanti come uno degli ultimi tentativi per risollevare il destino di 777 Partners. Sempre con questo obiettivo è stata coinvolta la società di servizi finanziari B. Riley Advisory Services, con l’esperto di gestione delle crisi, Ron Glass, che è volato a Miami venerdì scorso nel quartier generale del fondo statunitense. Nel dettaglio, Wander e Pasko potrebbero essere stati rimossi dal consiglio di amministrazione di Nutmeg Acquisitions LLC, l’ente che controlla le operazioni calcistiche di 777 attraverso varie holding, e che guida club tra cui il Red Star FC a Parigi, il già citato Genoa, lo Standard Liegi in Belgio, oggetto delle proteste dei tifosi nell’ultimo impegno casalingo, il brasiliano Vasco da Gama e la tedesca Hertha Berlino, che ha però tranquillizzato tutti rispetto all’adempimento degli impegni finanziari da parte del socio di maggioranza con tanto di comunicazione ufficiale; “Hanno versato gli emolumenti come da contratto”.

Stesso comunicato di ricevuto pagamento da parte dei francesi del Red Star Paris. Invece i cambi di governance non trovano per adesso riscontro a Genova dove appunto non arrivano conferme sulle indiscrezioni giornalistiche. Quindi il condizionale sui rumore è d’obbligo. 777 detengono poi quote di minoranza di Siviglia e del Melbourne Victory.

Sempre secondo il sito Josimar (da tempo che si occupa di 777 Partners in modo critico) la prossima mossa degli americani nella gestione della sua attività calcistica sarà quella di abbandonare definitivamente l’acquisizione dell’Everton così da non esporre ulteriormente a livello economico il gruppo dopo gli oltre 200 milioni di sterline prestati al club inglese. Una battaglia legale quella del futuro dell’Everton che ha creato non pochi problemi a 777 Partner e che potrebbe essere alla base del ventilato ma non ufficialmente confermato, cambiamento al vertice.