GENOVA - Il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi suona la carica in vista della sfida di domenica a Marassi contro la Reggiana che può rappresentare un match point per la qualificazione ai play off. "Una volta di più i nostri tifosi hanno dimostrato che 'fin quando i sampdoriani canteranno non ci saranno problemi per il futuro'. A Lecco abbiamo assistito all’ennesimo straordinario spettacolo di passione e amore per la squadra" dice il presidente del club blucerchiato in un messaggio via social, riferendosi al pubblico doriano.
"Domenica ci aspetta la più importante delle sfide: una partita da Sampdoria, nella quale i nostri tifosi riempiranno il Ferraris per spingere in alto i nostri colori. Ed uno stadio pieno sarà anche il giusto modo per rendere omaggio in presenza a un tecnico e a un uomo come Sven-Göran Eriksson che ha scritto per la nostra Samp pagine di storia indelebili" le parole di Manfredi, che domenica sarà presente a Marassi in tribuna.
Una domenica molto attesa, dunque, non solo per le vicende di campo e di classifica. Molti grandi ex degli anni '90 - che hanno avuto Eriksson come allenatore a Genova - non vogliono mancare per l'omaggio blucerchiato al mister svedese oggi malato di cancro: annunciata la presenza tra gli altri di Roberto Mancini e Clarence Seedorf.
A livello di formazione Pirlo potrebbe cambiare qualcosa. Ritorno di Esposito e Borini dopo la squalifica, spazio a De Luca dall'inizio dopo il gol da subentrato nella vittoria di mercoledì scorso a Lecco. Verso una maglia da titolare Piccini in difesa, Benedetti a centrocampo (Kasami verso l'esclusione) e Giordano sulla sinistra.
IL COMMENTO
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale