PORTOFINO - Partite le Regate di Primavera 2024 sotto al faro di Portofino. Condizioni ottimali per i 19 equipaggi iscritti che possono godere di un vento stabile a 10 nodi.
Le immagini di Primocanale Production dal mare e dal cielo faranno vivere questa tre giorni in diretta, raccontando lo spettacolo dei mini maxi yacht sopra i 50 piedi che si sfideranno nelle acque del golfo del Tigullio.
Presenti alcuni dei più importanti cantieri come Cnb Yachts, Ice Yachts, Nautor Swan e Solaris Yachts. La favorita con queste condizioni meteo è Arca, il maxi di 100 piedi dello skipper triestino Furio Benussi che è il più grande della flotta. A sfidarsi in mare, oltre alle barche a vela dei cantieri partner, diversi grandi maxi come i Wally 80 Aori, la spettacolare FlyingNikka di Roberto Lacorte, one-off di 18 metri varato nel 2022 e che riprende stile e tecnologia degli scafi di Coppa America di ultima generazione. Con la tecnologia dei foil, può librarsi in volo sull'acqua se ci saranno le condizioni meteo adatte. A onorare ancora una volta il campo di regata anche il sindaco di Genova Marco Bucci che sarà tra le boe del Tigullio a bordo del suo Grand Soleil 52 LC Frally.
IL COMMENTO
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale