Sport

1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA - Il pari col Frosinone porta un punto al Genoa che avvicina ancora un po’ la salvezza. Per il resto è stato un match senza squilli da parte dei rossoblù, a parte l’azione di Gudmundsson che ha portato al rigore trasformato dall’islandese.

Tutto qui e poco altro, ma va detto che la partita con i ciociari è stata preparata tra gli infortuni e dal via vai dei 6 nazionali che ha il Grifone. Gilardino ha dovuto fare i conti col forfait prima della gara di De Winter (mal di schiena e quindi recuperabile per Verona) ma anche di quelli di Retegui e di Malinovskyi in corso d’opera.

Per l’ucraino si temono tempi lunghi di recupero. In vista di Verona serve fare la conta: Vitinha è da monitorare come Ekuban, mentre Martin dovrebbe rientrare. In avanti mancherà Retegui per squalifica e così potrà recuperare dal problema alla caviglia che lo ha messo ko. In questo finale di stagione con 8 partite da disputare il Genoa pare aver tirato il freno con 2 punti nelle ultime tre partite.

Gilardino però garantisce che nessuno sta tirando a campare: “Siamo ambiziosi e vogliano fare più punti possibili. Il pari lo accettiamo e ora guardiamo al Verona. Qui però nessuno si tira indietro”.