Sport

1 minuto e 47 secondi di lettura

Un vero e proprio bagno di folla ha accolto Luca Vignali e Francesco Cassata allo stand di Piazza Verdi. I due calciatori dello Spezia si sono resi protagonisti dell'evento organizzato durante la Fiera di San Giuseppe firmando autografi e scattando foto assieme ai tifosi, accorsi numerosissimi per l'occasione. 

A margine della conferenza, Vignali e Cassata hanno risposto ad alcune domande, partendo proprio dalla magica atmosfera della Fiera del Santo Patrono, rafforzata dalle origini spezzine di Cassata e Vignali:

“La fiera è sempre un momento bellissimo perché attira tanta gente, la città prende vita. È un emozione vedere tutti questi bambini coinvolti" - sottolinea Cassata, al quale aggiunge Vignali - “La fiera porta sempre sorrisi, gente, è bello rivedere persone che magari vedi meno durante l’anno e quindi mi godo questi giorni”.

Il centrocampista delle Aquile si sofferma sull'importanza dei tifosi: “Importantissimo sentire la gente dalla nostra parte, ci da la spinta per continuare su questo trend positivo - ma dopo Reggio non può che esserci rammarico per la mancata vittoria -. Prevale la rabbia di non aver portato a casa il bottino pieno però dobbiamo essere contenti della prestazione e ripartire da quell’atteggiamento lì. Dobbiamo vincere le due partite in casa”.

Cassata conclude sulla sosta nazionali che condurrà direttamente all'Ascoli, prossima avversaria dello Spezia: “Sono 10 giorni che dobbiamo sfruttare per lavorare bene e arrivare all’Ascoli nella migliore condizione fisica”.

Grosso rimpianto anche per Vignali, dopo che l'arbitro gli ha strozzato l'urlo in gola annullando la rete: “Mi son reso conto subito che sarebbe stato annullato. Sarebbe stato bello esultare con un gol al mio ritorno. Ci prendiamo la prestazione e cercheremo di fare quello che non abbiamo fatto nelle prossime partite".

Il terzino della squadra in maglia bianca punta Ascoli e Lecco: “Dobbiamo cercare di non caricarci di troppe pressioni, di rimanere con la mente lucida e di cavalcare questo entusiasmo che siamo riusciti a riportare - e confida nell'aiuto incessante del pubblico - Il rapporto coi tifosi lo sento come lo sentivo all’inizio. Dovremo scendere in campo con uno spirito battagliero e se ripartiamo da quello che abbiamo fatto a Reggio siamo già a buon punto”.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 19 Marzo 2024

Spezia, Vignali e Cassata protagonisti del Meet & Greet

LA SPEZIA - Allo stand aquilotto di Piazza Verdi, allestito eccezionalmente per la Fiera di San Giuseppe, martedì 19 marzo, dalle ore 18:30 torna il Meet & Greet, l’evento dedicato a tutti i tifosi aquilotti per poter incontrare da vicino due dei protagonisti assoluti della formazione di mister