Sport

1 minuto e 26 secondi di lettura

GENOVA – La settimana di pausa del campionato servirà alla Sampdoria per recuperare qualche giocatore attualmente indisponibile (i più attesi sono Pedrola ed Esposito) ma anche per preparare quella che sarà – nelle ultime 8 giornate della regular season – il possibile assalto ai play off. Si respira un clima di ritrovato entusiasmo nella Genova blucerchiata dopo le tante difficoltà di questa stagione. Le ultime 3 vittorie consecutive hanno di fatto cambiato gli scenari del campionato per la squadra di Pirlo, passata dalla zona pericolo a quella che – se mantenuta da qui a fine campionato – può valere gli spareggi per la serie A.

Domani la ripresa degli allenamenti a Bogliasco: il recupero più vicino quello di Piccini, probabile anche il pieno ritorno in gruppo di Verre oltre a Murru e Benedetti. Si attende la prima convocazione di Pedrola dopo lo stop di ottobre, un po' più indietro Esposito.

Mini abbonamenti a prezzi speciali per le ultime 4 gare casalinghe con Ternana, Sudtirol, Como e Reggiana (ad esempio 40 euro in gradinata Nord, 80 euro nei Distinti per le quattro partite) per andare oltre i quasi 19 mila abbonati che già rappresentano un record per l'attuale serie B, oltre tutto dopo la grande partecipazione (1500 presenze) alla trasferta vittoriosa di sabato a Bari.

Tutto questo mentre la Sampdoria – nel nuovo corso del presidente Matteo Manfredi (domani ci saranno le firme con la precedente proprietà per l'accordo tombale sul passato raggiunto la settimana scorsa al tribunale di Milano) – vuole mantenere le sue tradizioni. Tra queste anche la presenza della squadra blucerchiata all'ospedale pediatrico “Gaslini” di Genova, come sempre nel periodo pasquale: l'appuntamento è fissato per giovedì ed è annunciata la presenza anche dello stesso Manfredi, che ha tanta voglia di essere sempre più presente al fianco della squadra e del mondo Samp. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 19 Marzo 2024

Sampdoria, ritorno al futuro

Una settimana. Anzi, sei giorni. Una settimana scarsa per cambiare scenari, intravedere le prospettive di un futuro promettente. Due vittorie, non belle, non spettacolari ma fortissimamente volute. "Ci siamo calati nella mentalità della serie B", ha detto Pirlo. Zona playoff accarezzata di lunedì e
Lunedì 18 Marzo 2024

Sampdoria, Pirlo ritrova i pezzi per la corsa ai play off

GENOVA - Forse può davvero iniziare un nuovo campionato per la Sampdoria. Dopo la vittoria di Bari per la prima volta i blucerchiati si trovano in zona play off e - al netto di una stagione sin qui contrassegnata da luci e ombre - possono anche ambire a scrivere un finale diverso rispetto a quello c