Sport

1 minuto e 34 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria è tornata ad allenarsi oggi pomeriggio a Bogliasco in vista della gara di sabato (ore 16,15) a Bari. I blucerchiati dopo la vittoria di ieri sera sull'Ascoli si sono finalmente inseriti nella zona play off e ora vogliono dare continuità agli ultimi risultati positivi (3 vittorie nelle ultime 4 gare).

In vista della gara del "San Nicola" si valuta il rientro di Valerio Verre, grande protagonista nella precedente gara di Piacenza con la Feralpisalò ma assente ieri sera per un affaticamento. Tra l'altro il trequartista romano ha goduto oggi di un permesso famigliare per un lieto evento visto che oggi - alla Casa di Cura Santa Famiglia di Roma - la moglie Alessandra ha dato alla luce la piccola Rebecca. Un nuovo arrivo per Verre, per la moglie e per la sorellina Aurora (tanti auguri).

In campo oggi a Bogliasco seduta di scarico per chi ha giocato ieri sera, ancora out Leonardo Benedetti, Andrea Conti, Nicola Murru, Estanislau Pedrola, Cristiano Piccini e Matteo Ricci oltre ad Alex Ferrari e Ronaldo Vieira.

Ore calde intanto sul fronte societario. Com'è noto il giudice Daniela Marconi - al tribunale di Milano (nella sezione specializzata in materia d'impresa) - ha disposto il rinvio a domani delle due udienze relative ai ricorsi presentati da Gianluca Vidal (uomo di fiducia di Massimo Ferrero e trust del trust Rosan in cui era incapsulata la Sampdoria) per ottenere il sequestro di azioni, obbligazioni convertibili, marchi e asset di Blucerchiati Spa, oggi controllante dell'Unione Calcio Sampdoria che fa capo all'azionista di riferimento Matteo Manfredi.

Un rinvio nato dall'esigenza di trovare un accordo tra le parti, ovvero tra l'attuale e la precedente proprietà, che possa mettere definitivamente nero su bianco l'intesa dello scorso giugno, arrivata quando la società blucerchiata si trovò davvero a un passo dal fallimento. In queste ore si sta lavorando a un accordo che possa essere tombale una volta per tutte.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 12 Marzo 2024

Pirlo: "Samp, vittoria fondamentale ma siamo solo all'inizio"

GENOVA - "Non dobbiamo pensare di essere arrivati alla fine. Siamo solo all'inizio. Vittoria importante, ora diamo continuità". Così Andrea Pirlo - tecnico della Sampdoria - dopo la vittoria in rimonta sull'Ascoli che permette ai blucerchiati, grazie ai gol di Kasami e De Luca (decisivo l'ingresso d