Sport

2 minuti e 8 secondi di lettura

LA SPEZIA - Le parole del tecnico dello Spezia Luca D'Angelo al termine di Spezia - Sudtirol, match terminato sul punteggio del 2-1 in favore della squadra in maglia bianca.

"Siamo passati in vantaggio, abbiamo rischiato anche il 2-0 con Verde prima e Falcinelli poi, in seguito purtroppo ci siamo abbassati troppo senza rischiare granché ma é arrivato il rigore. Nel secondo tempo molto bene, create molte occasioni e poi passati meritatamente in vantaggio. Nel finale non abbiamo rischiato nulla".

La testa ha fatto la differenza: "Non è questione di modulo, siamo stati sospinti dalla curva che è fattore importante, per cui dobbiamo ringraziarli. Anche con il 3-5-2 abbiamo avuto delle palle per fare il 2-0, ma nel secondo tempo siamo entrati con lo spirito giusto e la vittoria va aldilà del modulo".

Vittoria meritata: "Noi nel primo tempo dopo il gol abbiamo avuto grandi occasioni, l'errore è stato di abbassarsi troppo, perchè dovevamo continuare a giocare. C'è sempre grande preoccupazione, anche a causa della classifica, ma nella ripresa a testa bassa abbiamo meritato la vittoria"

Su Esposito: "Esposito deve metter le qualità che ha quando serve e lo sta facendo bene. Bene anche sui piazzati che hanno battuto sia lui che Verde. Siamo soddisfatti della crescita, ragazzo intelligente, questo il percorso che deve fare per diventare ragazzo importante per noi e per il calcio italiano, ci tengo ad aggiungere"

Spinta del pubblico determinante: "Ero deluso a fine primo tempo perchè passati in vantaggio dovevamo continuare a giocare, invece ci siamo messi dietro. Campionato imprevedibile, può succedere di tutto ed è arrivato il rigore. Spinta del pubblico importante, si vedeva che i ragazzi erano sospinti e c'erano tutti i presupposti per segnare e vincere la partita".

Sulle condizioni fisiche degli interpreti: "Falcinelli ha fatto bene ma anche Pio Esposito è stato impattante. Di Serio speriamo di recuperarlo, Reca ha recuperato ma ha avuto un virus come Jagiello e per questo non è stato della partita. Per Tanco si è trattato di un problema nella rifinitura".

Prossima sfida con la Reggiana: "Partite sono tutte importanti, dobbiamo giocare, impegnarci al massimo e darci dentro".

Su Verde: "Verde giocatore che ci auguriamo stia sempre bene perchè può fare la differenza, l'abbiamo visto anche oggi".

Differenze tra match giocati in casa e fuori: "Anche oggi partiti bene, poi ci siamo quasi intimoriti, invece nella ripresa squadra più libera di testa con meno negatività addosso.  Noi siamo partiti più accorti perchè sapevamo che loro sono forti in ripartenza, ma il gol li ha costretti a cambiare. Non è tanto dentro o fuori casa ma la mentalità che fa la differenza"

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 09 Marzo 2024

Spezia - Sudtirol 2-1: grinta e cuore, tre punti d'oro per le Aquile

LA SPEZIA - Lo Spezia torna a vincere al Picco e si regala tre punti d'oro. Carisma, grinta e cuore a suggellare un successo importantissimo contro il Sudtirol, che porta la squadra bianca a quota 30 punti in classifica. Decisivo ancora una volta Daniele Verde, leader tecnico di questa squadra che,