Sport

2 minuti e 28 secondi di lettura

LA SPEZIA - Al termine della scottante sconfitta contro la Feralpisalò, l'allenatore dello Spezia Luca D'Angelo è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match:

"Volevamo giocare con il 3-4-3 e abbiamo fatto bene fino al gol annullato alla Feralpi, da li ci siamo impauriti e abbiamo fatto fatica. Loro ci attaccavano soltanto in ripartenza. Non è solo questione di modulo ma il risultato è negativo quindi qualcosa è stato sbagliato".

Uno Spezia che non può fare a meno dei titolari: "Per quello che riguarda Di Serio e Nagy erano entrambi in difficoltà fisica perché hanno giocato sempre e non avevano recuperato bene, abbiamo deciso di non schierarli per questo motivo".

Una prestazione di Baroni indecorosa unita alle discutibili dichiarazioni del Presidente della Feralpisalò in settimana: "Per quanto riguarda la direzione dell'arbitro non cado nell'errore fatto. Il nostro calcio però va sempre peggio, perché se un Presidente fa una dichiarazione del genere non c'è possibilità di redimerlo questo mondo. Tentativo spiacevole che non si addice a una squadra di calcio, non dico nulla sull'episodio ma non è sopportabile che un presidente dica una cosa del genere, tra l'altro ho avuto il piacere di dirglielo personalmente. Non abbiamo perso per l'arbitro, ma fare una dichiarazione del genere... Presidente che fa parte anche dei consiglieri di lega è cosa inguardabile, non dovrei parlare di ciò ma siccome tengo al lavoro e a questo sport, se uno fa dichiarazione così, deve stare lontano".

Uno Spezia non in linea con le ultime uscite: "La prestazione dal punto di vista offensivo c'era, creavamo presupposti per far gol ma siamo mancati nel recupero palla. Questo non è concesso dal campionato e dalla posizione in classifica".

Sacrificare Modena per giocarsi la vita contro la Feralpi: "Io credo che la nostra squadra debba giocarsi qualsiasi partita, il problema di Modena è l'essere rimasti in 10, avevamo anche un giorno di recupero in meno e per questo abbiamo cambiato 6/11. Non penso comunque si sia perso perchè mancassero Nagy e Di Serio ma perché, impauriti dopo il fuorigioco, non abbiamo più trovato la trama".

Su Moro: "Moro non ha giocato male fino a 15-20 minuti dalla fine, poi non ne aveva più, però l'ho lasciato dentro perchè avevamo bisogno delle tre punte".

Sconfitta pesante ma domenica si torna subito in campo:"E' una brutta sconfitta ma domenica giochiamo un'altra partita e ce ne saranno altre, dobbiamo affrontarle tutte con l'idea di poter fare risultato. La delusione è tanta ma autoflagellarsi non serve a nulla. Andare al campo, allenarsi e cercare di riprendere la strada interrotta dopo dei risultati positivi, questa è l'unica soluzione".

Calo evidente dopo i gol subiti: "Dopo il primo gol il gioco si è molto spezzettato, poi nel secondo tempo occasioni ne abbiamo avute, ma dopo il secondo gol la squadra è andata in grande difficoltà sotto tutti i punti di vista".

Sulla salvezza: "Io penso che ce la possiamo fare, dobbiamo fare di tutto perché questo avvenga, non lo dico per tirare su il morale ma perchè questa squadra può salvarsi in maniera diretta".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 28 Febbraio 2024

Spezia - Feralpisalò 0-2: le Aquile formato "C" sprofondano al Picco

LA SPEZIA - Lo Spezia crolla al Picco sotto i colpi della Feralpisalò, finisce 2-0 con le reti di Felici e La Mantia. Le Aquile tornano in formato "C" è sfoggiano una prestazione indecorosa davanti ai propri tifosi, complici anche delle scelte di mister D'Angelo difficilmente comprensibili. Un'idea