Sport

2 minuti e 27 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria spreca un'occasione per avvicinare la zona play-off: dopo essere stata in vantaggio per 2-0 la squadra di Andrea Pirlo si è fatta raggiungere dal Modena che ha trasformato due calci di rigore, entrambi concessi dopo il consulto al Var. 

Dopo una partenza più decisa del Modena è la formazione di casa a salire in cattedra e ha mettere a segno i gol del doppio vantaggio: Facundo Gonzalez al 21esimo e poi il neo acquisto Agustin Alvarez al 33esimo pongono quelli che sembrano il presagio di un pomeriggio trionfale.

La squadra emiliana però è un osso duro e nel secondo tempo lo dimostra: i canarini accorciano al 59esimo e poi pareggiano all'82esimo, sempre su rigore, entrambi segnati da Antonio Palumbo che, nella sua carriera da girovago, può vantare anche una presenza in serie A proprio con la maglia della Sampdoria. Nel mezzo anche un gol annullato al Modena, sempre dal Var, per fallo in attacco di Battistella, l'autore del gol. 

IL TABELLINO

Sampdoria: Stankovic, Depaoli (60' Stojanovic), Piccini (72' Leoni) Gonzalez, Giordano, Kasami, Yepes Laut, Askildsen, Esposito (72' Darboe) Alvarez (88' Ntanda), De Luca. All. Pirlo.
ModenaSeculin; Riccio, Zaro, Cauz; Ponsi (72' Cotali) Battistella (83' Di Stefano) Gerli, Palumbo, Corrado (71' Santoro); Gliozzi (83' Magnino), Abiuso. All. Bianco.
Arbitro: Ferrieri-Caputi di Livorno.

Marcature: 22' Gonzalez, 33' Alvarez, 59' Palumbo (rig), 82' Palumbo (rig)

LA CRONACA

7' Il primo tentativo è del Modena con Battistella che dai 30 metri calcia forte col destro ma il tiro finisce a lato.

11' Clamorosa occasione per il Modena: Palumbo pesca in area Abiuso ma l'attaccante, a tu per tu col portiere, cerca l'assist per Gliozzi che viene intercettato da Piccini.

20' GOL SAMPDORIA! Colpo di testa di Facundo Gonzalez su cross da calcio d'angolo

27' Palumbo scucchiaia per Abiuso, capisce tutto Stankovic che anticipa la punta

28' Fallo su Piccini, stop di un paio di minuti per dar modo di medicare la fronte del difensore che adesso gioca con una fascia bianca in testa

33' GOL SAMPDORIA! Gran tiro da fuori di Alvarez, che con il destro insacca la rete per il 2-0 Samp!

38' Bella palla di Corrado per Abiuso, all'ultimo Gonzalez riesce a servire Stankovic di testa

41' OCCASIONE SAMPDORIA Gran tiro da fuori di Kasami, palla sulla traversa non entra di un soffio

45' Occasione Modena Battistella sugli sviluppi di corner colpisce la palla che sfiora l'esterno della rete

48' Parte più forte il Modena, Samp sulla difensiva

58' Gol Modena Fallo di mano del neo acquisto Piccini (braccio largo): batte Palumbo, Stankovic si butta su un lato, pallone dall'altro

66' Gol annullato al Modena: Gliozzi su un cross dalla sinistra colpisce in rovesciata ma colpisce la traversa, Battistella segna di testa in tap in ma l'arbitro annulla per fallo del centrocampista su Gonzalez.

89' Gol Modena: nuovo calcio di rigore, concesso per fallo di Stojanovic su Ponsi. Dagli undici metri si presenta ancora Palumbo, Stankovic intuisce ma la palla finisce all'angolino