Sport

1 minuto e 23 secondi di lettura

GENOVA - Gilardino ammette che non è stata una settimana facile nella preparazione del match con la Salernitana. Il tecnico accusa il campo del Signorini che crea problemi e non a caso stilare una formazione per il mister non è semplice visto che Messias, Haps e Martin sono in forte dubbio: “Noi siamo in emergenza sottolinea Gila - ma sono fiducioso dei ragazzi che avrò a disposizione. Questa squadra nelle difficoltà ha saputo chiudersi come una roccia granitica. E ancora di più lo dovremo essere domani. Io sarò vicino a loro e fino a che avrò una goccia di sangue e sudore la darò ai miei ragazzi. Isoliamoci da tutto e da tutti pensando solo a noi sapendo che andremo a giocare in un ambiente caldo e strapieno. Allo stesso tempo pensiamo a noi per fare una gara di orgoglio, spirito e umiltà”.

Sul mercato Gilardino è chiaro a diretto nei confronti della società: “Mi aspetto delle risposte dalla società sul mercato. C'è una necessità oggettiva di colmare le lacune in alcune caratteristiche. Devono essere veloci e rapidi a partire dalla settimana prossima nell’intervenire. Non abbiamo tempo e non mi aspettavo di arrivare in una situazione del genere in queste partite".

Su Bohinen il tecnico conferma che l’ex Salernitana è infortunato: “Ha voglia di fare e so che lavorerà molto. Sarà con noi fra due o tre settimane”. Intanto vista la situazione Spence potrebbe partire titolare. Infine dal tecnico una valutazione positiva su Retegui: “Mateo è in crescita. Lo vediamo voglioso e gli dico sempre di focalizzarsi sempre sull'aiutare la squadra. Sta crescendo sia di condizione che di mentalità e sono sicuro che domani potrà fare una grande partita e ci trascinerà".