Sport

58 secondi di lettura

GENOVA - Tra campo e mercato la Sampdoria si avvicina alla gara di venerdì a Marassi (ore 20,30) contro il Parma. Oggi allenamento sotto la pioggia a Bogliasco: sempre out Conti, Esposito, Vieira e Kasami (quest'ultimo è comunque squalificato al pari di Benedetti). Domani sono attese le parole di Andrea Pirlo alla vigilia del match, per fare il punto della situazione. Strada in salita per i tanti infortunati ma anche per un mercato che stenta a decollare. Formazione da reinventare per il tecnico bresciano: da non escludere il passaggio dal 4-3-2-1 al 4-4-2, con Depaoli e Giordano jolly tra centrocampo e attacco.

Ufficiale la cessione in prestito al Rimini di Malagrida, ora si attendono altre operazioni in uscita (la più calda dovrebbe essere la pista Verre verso la Cremonese) per lasciar spazio ai movimenti in entrata. Le trattative più calde quelle per Luca Moro, attaccante del Sassuolo oggi in prestito alla Spezia, così come per Cittadini, difensore attualmente al Monza ma di proprietà dell'Atalanta, e per il trequartista portoghese Mattheus Oliveira del Farense.

L'arbitro di Sampdoria-Parma sarà Feliciani, assistenti di linea Costanzo e Di Monte, quarto uomo Crezzini, Var Abbatista e Avar Longo.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 16 Gennaio 2024

Samp, accordo con Moro. Ma prima serve una cessione

GENOVA - La Sampdoria ha in mano Luca Moro ma prima deve chiudere un'operazione in uscita. I blucerchiati hanno l'accordo col Sassuolo e con l'attaccante veneto classe 2001 attualmente in prestito allo Spezia (2 gol in 9 partite) per un approdo sempre in prestito a Genova, ma il saldo attivo da risp
Domenica 14 Gennaio 2024

Pirlo: "Samp, buon spirito ma la coperta è corta. Siamo pochi"

GENOVA - Una sconfitta che fa male. La Sampdoria esce da Venezia con un pesante 5-3 dopo aver lottato e combattuto anche in 10 contro 11 (espulsione a fine primo tempo di Benedetti, doppio giallo) riuscendo a recuperare dal 3-1 al 3-3 grazie ai gol di De Luca e Depaoli nella ripresa (nel primo tempo