Sport

2 minuti e 18 secondi di lettura

Ultime ore di mercato frenetiche per la Sampdoria di Marco Giampaolo. Ufficializzato Sabiri arrivato dall'Ascoli ha scelto la sua maglia. Giocherà con l'11 sulla schiena. Intanto a Bogliadvo primo allenamento per Sensi, altro neo arrivo di questa sessione di mercato. Valerio Verre intanto lascia la Samp, va in prestito all'Empoli con un diritto di riscatto. La trattativa è stata ufficializzata . 

Fatta per l'attaccante Supryaga. Col campionato fermo per lo stage della Nazionale mister Giampaolo ha tempo per amalgamare i nuovi al gruppo e dare le indicazioni tecnico-tattiche ai suoi.

Ma c'è anche il mercato in uscita. Augello e Murru sono finiti nel taccuino di diverse formazioni di serie A. Classe 94' il sardo piace a Empoli e soprattutto Bologna ma c'è anche il ritorno di fiamma del Cagliari club in cui Murru è cresciuto. I blucerchiati puntano invece a trattenere Augello. Tra i possibili ritorni dell'ultima ora spunta anche la pista Linetty che potrebbe rientare a Genova dopo una stagione e mezza al Torino dove non ha del tutto convinto i Granata.

Sul fronte squadra sempre assenti i nazionali Omar Colley e Tomás Rincón mentre Kristoffer Askildsen, Ronaldo Vieira e Maya Yoshida hanno svolto sedute individuali sul campo. Albin Ekdal e Fabio Quagliarella si sono allenati in palestra mentre Mikkel Damsgaard prosegue il proprio recupero. Domenica e lunedì la squadra riposerà.

Prime parole blucerchiate intanto per Sensi: "Sono molto contento di essere qui perché è una grande società, ha una grande storia e per me è una grande cosa. Non vedo l'ora di iniziare. Il gol in Coppa Italia ha deciso la partita ed stato importante - ha detto oggi ai canali ufficiali del club -, ma la mia idea è stata sempre la stessa: non vedevo l'ora di arrivare qua e mettermi a disposizione della squadra e del mister". Sensi è reduce anche dallo stage con la Nazionale: "Ho parlato con Mancini prima del raduno a Coverciano. Mi ha dato grandi consigli. E mi ha detto di venire qui che era la soluzione migliore per me. Le sue parole le ho apprezzate ed è stata una spinta in più per venire qui". Per lui la tappa genovese deve essere quella del rilancio: "vengo da due anni difficili - ha detto - . L'ultimo gol l'ho segnato a Marassi e spero di farne altri qui alla Sampdoria". E poi dal numero cinque una riflessione sul tecnico Marco Giampaolo: "Mi piace come fa giocare le sue squadre e le mie caratteristiche si avvicinano molto a quello che lui chiede. Sono a disposizione del mister, lui mi dirà la sua idea. Non mi voglio precludere niente". A Genova ritrova tanti amici: "Qui trovo giocatori che già conosco: Quagliarella e Candreva. Mi hanno mostrato di aver piacere ad avermi in squadra e li ho sentiti prima di arrivare alla Sampdoria".