Sport

1 minuto e 7 secondi di lettura

LA SPEZIA - Dopo due settimane di stop al campionato di Serie B, lo Spezia si avvicina al rientro in campo. Al lavoro sotto gli ordini di mister D'Angelo sui terreni del "Comunale" di Follo, le Aquile viaggiano dritte verso il match di sabato contro il Como.

Se però la testa del gruppo squadra è interamente rivolta al rientro in campo, la dirigenza lavora senza sosta sul mercato per regalare rinforzi funzionali al tecnico pescarese, chiamato a invertire la rotta nel girone di ritorno dopo i soli 17 punti racimolati nella prima parte di stagione.

Per un Vignali già arrivato a rinforzare la catena di destra della squadra, priva di alternative al solo Amian, si cerca di capire se, con l'ormai certa cessione di Zurkowski all'Empoli, ci siano i margini per portare in maglia Bianca Idrissa Tourè, centrocampista di sostanza in forza al Pisa, reduce da un problema fisico che l'ha tenuto ai box per parecchio tempo. Trattativa non facile, ma D'Angelo riabbraccerebbe molto volentieri uno dei suoi pupilli avuti durante l'avventura in Toscana.

Si lavora anche per l'attacco, reparto in cui Puscas del Genoa risulta essere il preferito di dirigenza e allenatore. Se da parte dei rossoblu si riscontra la volontà di cedere l'attaccante, c'è da capire però l'intenzione del giocatore, il quale, almeno momentaneamente, sarebbe desideroso di proseguire la sua avventura nella massima serie.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 07 Gennaio 2024

Zurkowski strizza l'occhio all'Empoli e lo Spezia valuta le alternative

LA SPEZIA - Trattativa in corso tra Spezia ed Empoli per riportare Szymon Zurkowski in Toscana nell'attuale sessione di mercato. Decisiva sarebbe la volontà del centrocampista di tornare nel suo vecchio club, già costellato di ex aquilotti, nel quale ha raggiunto il livello più alto della sua carrie