Sport

59 secondi di lettura

LA SPEZIA - Trattativa in corso tra Spezia ed Empoli per riportare Szymon Zurkowski in Toscana nell'attuale sessione di mercato. Decisiva sarebbe la volontà del centrocampista di tornare nel suo vecchio club, già costellato di ex aquilotti, nel quale ha raggiunto il livello più alto della sua carriera due stagioni fa nella massima serie.

Lo stesso Zurkowski, in estate, rifiutò proprio la chiamata della sua ex squadra nelle ultime ore di mercato, portando gli azzurri a gettarsi su Simone Bastoni, che passo all'Empoli a poche ore dal gong della finestra estiva di mercato.

Tuttavia c'è una distanza tra le parti da limare per Szymon Zurkowski: l'Empoli è disposto ad ingaggiarlo soltanto sulla base di un prestito con annesso diritto di riscatto, che diverrebbe obbligo in caso di salvezza nel campionato di Serie A, mentre lo Spezia vorrebbe cederlo a titolo definitivo o con la clausola dell'obbligo al termine della stagione attuale, a prescindere dai risultati sportivi.

Qualora dovesse concretizzarsi il trasferimento, il club di via Melara, già privo di Ekdal, dovrà provvedere immediatamente per regalare a mister D'Angelo un centrocampista. Il preferito sarebbe Idrissa Tourè del Pisa, ma l'operazione risulterebbe tuttavia complicata a causa dei costi piuttosto alti del tedesco.