Sport

1 minuto e 51 secondi di lettura

GENOVA - Domani la ripresa degli allenamenti per la Sampdoria a Bogliasco, aspettando la ripresa del campionato fissata il 14 gennaio a Venezia. Nei prossimi giorni si attendono novità sul recupero dei giocatori infortunati. Il più atteso è Pedrola che sarà a Genova nella giornata di venerdì e che - dopo quasi un mese di lavoro specificio in Spagna (scelta condivisa da Sampdoria e Barcellona, da cui il giocatore è arrivato in prestito) - sarà sottoposto a un ulteriore controllo per capire se potrà finalmente tornare in gruppo. Pedrola è indisponibile da ottobre a causa di un infortunio (con ricaduta) al bicipite femorale della coscia destra.

Non si fermano le voci di mercato. A centrocampo torna viva la pista Cher Ndour, 19 anni (NELLA FOTO), giocatore italiano in forza al Psg (curiosamente nato a Brescia come Pirlo) che sino alla scorsa stagione si era messo in evidenza nelle giovanili del Benfica ma che in questo momento non trova spazio tra i francesi. A proposito di Psg, sta per fare il percorso inverso Noha Lemina, esterno d'attacco classe 2005 che - dopo l'arrivo in prestito dai transalpini in estate - non ha mai neppure fatto parte della prima squadra nell'attuale Sampdoria, trovando minutaggio solo in Primavera. Lemina dovrebbe dunque rientrare al Psg per poi forse essere accasato altrove.

Samp che ha bisogno di un rinforzo in attacco con molti nomi in circolazione - da Tutino (Cosenza, in prestito dal Parma) a Moro (Spezia, in prestito dal Sassuolo), da Antonio Donnarumma (Catanzaro, in prestito dalla Ternana) a Bonfanti (Modena) - ma che necessita almeno di un innesto in difesa dove numericamente la squadra è sempre stata ai minimi termini anche a causa del lungo stop di Ferrari. Uno dei nomi caldi è quello di Giorgio Cittadini, 20 anni, difensore della nazionale Under 21 di proprietà dell'Atalanta che attualmente non trova spazio nel Monza.

Diversi giocatori nella Samp attuale avrebbero già le valigie pronte. L'Atalanta può richiamare alla base Panada (mai utilizzato di fatto da Pirlo) per poi dirigerlo altrove, anche Askildsen è in partenza (l'ex Lecce può tornare in Norvegia) mentre Matteo Ricci - una delle grandi delusioni della stagione blucerchiata, attualmente chiuso da Yepes in mezzo al campo - potrebbe tornare in Turchia dopo l'esperienza dell'anno scorso proprio col Karagumruk di Pirlo.