Sport

1 minuto e 35 secondi di lettura

GENOVA - Il momento più emozionante della serata è stato il momento in cui i calciatori e le calcitrici hanno cantato insieme "Lettera da Amsterdam", la canzone d'amore dedicata alla Sampdoria resa celebre da Vittorio De Scalzi. Ieri sera allo stadio Luigi Ferraris di Genova è andato in scena il Christmas Party 2023 della società blucerchiata: in buona sostanza una cena con brindisi pre natalizio a cui hanno partecipato la squadra di Andrea Pirlo - che sta vivendo una fase di rinascita dopo un inizio complicato nel campionato di serie B - e anche la Samp femminile guidata in panchina da Salvatore Mango, peraltro reduce dalla prestigiosa vittoria di sabato scorso con la Juventus nel giorno del ritorno a Genova sul campo della Sciorba dopo che le prime partite interne erano state giocate a Vercelli.

Un brindisi nelle sale hospitality dello stadio di Marassi a cui non è mancato Matteo Manfredi, azionista di maggioranza e punto di riferimento della società. Presente anche Marco Lanna, che formalmente ha ancora la carica di presidente della Sampdoria e che potrebbe restare nella nuova società con un ruolo differente.

Intanto la Sampdoria oggi torna ad allenarsi in vista della gara di sabato in casa con la Feralpisalò (ore 16,15), la prima di due sfide casalinghe consecutive a cavallo di Natale (l'altra partita sarà a Santo Stefano contro il Bari alle 20,30) che potrebbero proiettare Kasami e compagni in una classifica ancor più positiva di quella attuale. Al momento i blucerchiati sono a cinque punti di distanza dalla zona play off.

Non si fermano nemmeno i rumors di mercato. I blucerchiati stanno seguendo con interesse Bruno Mendes, attaccante portoghese dell'Arsenal, ma ora vengono accostati a un altro profilo già seguito nel corso dell'estate ovvero quello di Alfredo Donnarumma, 33 anni, attaccante di proprietà della Ternana e attualmente in prestito al Catanzaro. Resta viva l'ipotesi di un ritorno - in difesa - dell'argentino Bruno Amione dal Verona.

foto da SAMPDORIA.it

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 20 Dicembre 2023

Sampdoria, Delle Monache torna in gruppo. Mercato: idea Pedro Mendes

GENOVA - Meno tre a Sampdoria-Feralpisalò di sabato al Ferraris (ore 16,15), un match che i blucerchiati non vogliono fallire dopo gli ultimi risultati che hanno portato la squadra ora a -5 punti dalla zona play off. Oggi allenamento in gruppo per Stankovic e soprattutto per Delle Monache: l'ex Pesc
Domenica 17 Dicembre 2023

Rinascita Samp, il leader di Pirlo è Kasami: "Ora stiamo lottando"

GENOVA - Pirlo sempre più punto di riferimento in panchina, Kasami sempre più leader in campo. La vittoria sulla Reggiana – aspettando le due gara casalinghe a cavallo di Natale con Feralpisalò (sabato) e Bari (26 dicembre) a Marassi – ha confermato la crescita tecnica e mentale che sta vivendo la S