Sport

1 minuto e 22 secondi di lettura

GENOVA - Meno tre a Sampdoria-Feralpisalò di sabato al Ferraris (ore 16,15), un match che i blucerchiati non vogliono fallire dopo gli ultimi risultati che hanno portato la squadra ora a -5 punti dalla zona play off. Oggi allenamento in gruppo per Stankovic e soprattutto per Delle Monache: l'ex Pescara è pronto a tornare disponibile almeno in panchina dopo aver accusato un'infiammazione a un ginocchio la scorsa settimana anche se in questo momento Pirlo non sembra intenzionato a cambiare troppo la formazione.

Spazio dunque con ogni probabilità ancora a un 4-3-2-1 con Verre e Esposito alle spalle di De Luca in avanti (tra l'altro La Gumina sarà squalificato dopo l'espulsione di Reggio Emilia). Lavoro differenziato per Barreca, terapie per Vieira, sempre in Spagna Pedrola per gli allenamenti specifici mirati a farlo tornare in piena forma nel nuovo anno solare. Domani altro allenamento mattutino a Bogliasco.

L'arbitro di Sampdoria-Feralpisalà sarà Pezzuto di Lecce, assistenti Alassio di Imperia e Belsanti di Bari, quarto ufficiale Viapiana di Catanzaro, Var Meraviglia di Pistoia, Avar Muto di Torre Annunziata.

Intanto iniziano a circolare i primi rumors sul mercato di gennaio. La Sampdoria starebbe seguendo con interesse Pedro Mendes, 24 anni, attaccante portoghese dell'Ascoli autore in questo campionato di B di 7 gol e tra i trascinatori della squadra marchigiana. Com'è noto il club blucerchiato dovrà convivere con dei paletti nelle prossime due sessioni di mercato dopo il piano di ristrutturazione dei debiti omologato in tribunale: l'operazione insomma non è facile, ma non è da escludere un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto soprattutto se la Samp dovesse riuscire a piazzare qualche giocatore (come Ricci o La Gumina) in uscita.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 19 Dicembre 2023

Samp-Feralpisalò conto alla rovescia. E i tifosi sostengono il club sul fronte biglietti

GENOVA - Altro giorno di avvicinamento della Sampdoria alla gara di sabato (ore 16,15) contro la Feralpisalò a Marassi. Un match prenatalizio fondamentale per la squadra di Pirlo che - dopo le 6 vittorie conquistate nelle ultime 8 uscite - non vuole fermare la sua risalita. Oggi lavoro in palestra p
Domenica 17 Dicembre 2023

Rinascita Samp, il leader di Pirlo è Kasami: "Ora stiamo lottando"

GENOVA - Pirlo sempre più punto di riferimento in panchina, Kasami sempre più leader in campo. La vittoria sulla Reggiana – aspettando le due gara casalinghe a cavallo di Natale con Feralpisalò (sabato) e Bari (26 dicembre) a Marassi – ha confermato la crescita tecnica e mentale che sta vivendo la S