Sport

1 minuto e 57 secondi di lettura

LA SPEZIA - Bagno di folla allo Spezia Store di piazza Sant'Agostino, dove i tifosi hanno avuto l'opportunità di incontrare Pio Esposito e Jeroen Zoet nel meet & greet organizzato dal club di via Melara.

Tra autografi e selfie con i propri supporters, i due protagonisti di giornata hanno rilasciato qualche dichiarazione anche alla stampa presente, partendo dall'imminente sfida di sabato sul campo del Cittadella alle sensazioni dopo la doppia vittoria ritrovata.

Il primo a prendere parola è stato Jeroen Zoet, il quale ha parlato di gara difficile, quella che attende le Aquile sul terreno del "Tombolato": "Partita difficile come tutte quelle fuori casa, in particolare modo contro il Cittadella che è squadra forte. Noi però abbiamo preso fiducia e prossimo step è prossimo sabato".

"Adesso sto giocando, contento, speriamo di fare risultato, poi vediamo per il futuro - ha aggiunto il portiere olandese in merito al recente cambio di gerarchie in porta, che l'ha visto prendere il posto da titolare - "Sono sempre stato pronto anche quando giocavo meno, ora è arrivato il momento per me e l'ho preso con due mani. Ora speriamo di continuare e prendere punti".

Conclude infine su mister D'Angelo: "Il mister ha idea chiara, quando squadra vince arriva fiducia, così possiamo fare un altro step verso l'alto".

Successivamente è intervenuto Pio Esposito partendo dal Cittadella: "Partita tosta in casa del Cittadella, squadra che sta bene, però anche noi veniamo da due vittorie e vogliamo continuare con la striscia positiva".

"Sinceramente essendo prima volta nel calci dei grandi non sapevo cosa aspettarmi e quanto avrei giocato, ma sicuramente sono contento del minutaggio che sto avendo e delle prestazioni che sto offrendo. Spero di fare anche qualche gol in più" - ha aggiunto l'attaccante aquilotto - "Penso che più giochi, più sei sereno, più le cose ti vengono meglio. Mi sento cresciuto, soprattutto sotto il punto di vista della serenità in campo".

Ha concluso sul suo rapporto con D'Angelo: "Mister D'Angelo mette serenità, mi dice di fare quello che so fare in base alle mie caratteristiche e fa giocare senza problemi - e sul gol che manca dalla gara esterna con il Palermo. - Spero di sbloccarmi e fare più gol possibili, perché credo di potere fare molti di più ma prima vengono le prestazione e il focus è incentrato su quello".