Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA - Alberto Gilardino in vista della Juve fa subito capire che Retegui non ci sarà. Ancora problemi all’adduttore per il bomber: “Ha avuto del fastidio alla fine della gara col Monza. Faremo delle valutazioni ma al 90% non ci sarà”.

Da capire le strategie del Gila dopo questo forfait pesante: “L’importante è che chi giocherà o andrà in panca dovrà dare il massimo, d’altronde noi tutti siamo arrabbiati e vogliamo fare una buona gara. Per noi sarà una grande occasione e dovremo essere lucidi in ogni momento. È una sfida allettante per il valore dell’avversario. Dovremo stare attenti in difesa, Bani? Sarà del match”.

Sulle critiche dal web, Gila risponde così: “Giusto che attacchino me piuttosto che la squadra. Capisco che i leoni da tastiera si scatenano così come i gufi ma il nostro percorso passa anche da qui. Io mi prendo tutte le responsabilità ma nessuno mi ha chiesto di andare in Champions o altro. Ma so che allo stadio con la Juve ci saranno 33 mila genoani che ci aiuteranno, quelli sono i veri tifosi del nostro club. Poi come tecnico so che inevitabilmente ci sono anche le critiche”.

Sui problemi finali nelle ultime gare il mister è chiaro: “In fondo le partite ce le siamo giocate con tutti a parte con la Fiorentina. Sappiamo che dobbiamo migliorare anche dal punto di vista della concentrazione”.