Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura

LA SPEZIA - Il primo reparto ad essere oggetto di rinforzi durante il mercato di gennaio sarà l'attacco, complice sin qui un pessimo rendimento dei protagonisti nel ruolo. Sono infatti soltanto 6 le reti messe a segno dagli attaccanti sin qui(2 Moro, 2 P. Esposito, 1 Antonucci, 1 Verde), numero irrisorio per una squadra che, almeno sulla carta, doveva e poteva ambire ad altre posizioni di classifica.

Mentre D'Angelo è impegnato nella ricerca di soluzioni imminenti per le prossime tre partite di campionato che separeranno le Aquile dalla sosta, la dirigenza inizia a sondare il terreno per far avere un nuovo attaccante al tecnico pescarese già nei primi giorni del nuovo anno.

Chi rischia parecchio è sicuramente Luca Moro, attaccante arrivato in prestito dal Sassuolo su cui lo Spezia riponeva grande fiducia ad inizio stagione. Sono soltanto due le reti messe a segno dal centravanti ex Catania sin qui, arrivate per giunta alla prima giornata di campionato contro il Sudtirol. La conseguenza dello scarso bottino, unito ad un rendimento davvero poco incisivo, è stata la perdita del posto da titolare in favore del giovane Pio Esposito.

Non è da escludere una vera e propria rivoluzione del reparto a gennaio quindi, che porti alla permanenza dei soli Pio e Antonucci, su cui sono stati fatti investimenti importanti in estate. Anche dall'ex Cittadella però è lecito attendersi qualcosa di più.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 12 Dicembre 2023

Spezia, Hristov arma in più: ora la difesa può decollare

LA SPEZIA - Non ancora al top della condizione, ma tanta voglia di mettersi in mostra per Petko Hristov, difensore goleador dello Spezia che, dopo aver deciso il match di Ascoli, punta ad una maglia da titolare con il Bari. Un estate difficile la sua a causa di problemi fisici che l'hanno tenuto lo