LA SPEZIA - Il primo reparto ad essere oggetto di rinforzi durante il mercato di gennaio sarà l'attacco, complice sin qui un pessimo rendimento dei protagonisti nel ruolo. Sono infatti soltanto 6 le reti messe a segno dagli attaccanti sin qui(2 Moro, 2 P. Esposito, 1 Antonucci, 1 Verde), numero irrisorio per una squadra che, almeno sulla carta, doveva e poteva ambire ad altre posizioni di classifica.
Mentre D'Angelo è impegnato nella ricerca di soluzioni imminenti per le prossime tre partite di campionato che separeranno le Aquile dalla sosta, la dirigenza inizia a sondare il terreno per far avere un nuovo attaccante al tecnico pescarese già nei primi giorni del nuovo anno.
Chi rischia parecchio è sicuramente Luca Moro, attaccante arrivato in prestito dal Sassuolo su cui lo Spezia riponeva grande fiducia ad inizio stagione. Sono soltanto due le reti messe a segno dal centravanti ex Catania sin qui, arrivate per giunta alla prima giornata di campionato contro il Sudtirol. La conseguenza dello scarso bottino, unito ad un rendimento davvero poco incisivo, è stata la perdita del posto da titolare in favore del giovane Pio Esposito.
Non è da escludere una vera e propria rivoluzione del reparto a gennaio quindi, che porti alla permanenza dei soli Pio e Antonucci, su cui sono stati fatti investimenti importanti in estate. Anche dall'ex Cittadella però è lecito attendersi qualcosa di più.
IL COMMENTO
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti
Sant’Egidio e Gigi Ghirotti prime nei programmi di Bucci e Orlando!