
GENOVA - Sampdoria in ansia per Yepes. Il centrocampista spagnolo - tra i migliori in campo sabato scorso nella vittoria contro il Lecco - oggi non si è allenato a causa di un attacco influenzale. Niente di grave dunque ma il giocatore, a tre giorni dalla gara di sabato con la Reggiana, in questo momento è da considerare in dubbio.
L'alternativa in mediana può essere Matteo Ricci, che potrebbe avere un'occasione per riscattarsi dopo un girone d'andata sin qui molto negativo, ma Pirlo e lo staff contano naturalmente di recuperare Yepes da qui alle prossime ore. Ancora out Barreca, terapie specifiche per Ronaldo Vieira mentre Fabio Borini - dopo l'intervento al tendine dell'adduttore lungo - ha iniziato a Liverpool (il giocatore ha una lunga esperienza in Inghilterra alle spalle) il percorso di riabilitazione.
La trasferta di Reggio Emilia sarà "libera" (senza vincoli legati alla tessera del tifoso) per i tifosi blucerchiati che - dopo le pacifiche invasioni di Parma e Modena - si preparano a seguire la squadra come sempre in grande numero. Unica limitazione riservata però ai supporters residenti nella provincia di Parma che non potranno acquistare tagliandi per il settore ospiti e la tribuna Nord. Un divieto non gradito ai gruppi della Sud, che per ora hanno deciso di non acquistare i biglietti per la gara con la Reggiana in attesa di nuove disposizioni.
La Sampdoria intanto mette in vendita a prezzo speciale il "Xmas Pack", ovvero i biglietti per le gare sotto Natale contro Feralpisalò (23 dicembre) e Bari (26 dicembre) a Marassi: con 25 euro si potranno acquistare due biglietti interi di gradinata Nord.
L'arbitro d Reggiana-Sampdoria sarà Fourneau di Roma, assistenti Politi di Lecce e Votta di Moliterno, quarto uomo Ramondino di Palermo, Var Di Paolo di Arezzo, Avar Longo di Paola.
IL COMMENTO
Alla politica del futuro di Genova non interessa?
Il nuovo Papa continui a dare speranza