Sport

Ci sarà un turnover obbligato con la presenza anche di Fini, il 17enne che ha sfiorato il gol vittoria con l’Empoli
1 minuto e 14 secondi di lettura

GENOVA - Martedì sera all’Olimpico il Genoa torna in campo per la coppa Italia in casa della Lazio dove i rossoblù ad inizio campionato vinsero per 1-0 con rete di Retegui.

La squadra di Gilardino proverà a bissare l’impresa perché andare avanti in coppa sarebbe una grande soddisfazione. Ma il Grifone reduce dal pari con l’Empoli, punto che dopo i risultati della giornata è stato rivalutato con Badelj e compagni a 5 punti dalla zona retrocessione e a tre punti dal centroclassifica, deve pensare anche alla trasferta di domenica prossima col Monza.

Per questo da Leali a Matturro, da Thorsby a Puscas, tanto per fare dei nomi, ci sarà un turnover obbligato con la presenza anche di Fini, il 17enne che ha sfiorato il gol vittoria con l’Empoli. Con la Lazio giocherà Malinovskyi che sarà squalificato col Monza. Gilardino poi dovrà valutare le condizioni di Messias e Retegui tornati titolari sabato scorso.

E poi ci sono Gudmundsson e Bani vicini al rientro dopo un paio di settimane di stop. Ma l’ordine e’ quello di non affrettare i recuperi degli infortunati per evitare ricadute. Dopo Lazio e Monza, il calendario fino al termine del girone di andata prevede la Juventus al Ferraris, il Sassuolo a Reggio Emilia, l’Inter in casa e il Bologna fuori.

Servono punti, ma c’è fiducia visto il ritorno di Retegui e Messias che devono trovare continuità di condizione. Poi toccherà a Gilardino scegliere il modulo che potrebbe prevedere il tridente offensivo.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 03 Dicembre 2023

Il Genoa fatica, Messias e Retegui al 50% e ora c'è il tour de force

Da una parte un punto che muove la classifica dall’altra la sensazione di aver buttato via una grande occasione per affrontare il prosieguo del campionato con più tranquillità
Sabato 02 Dicembre 2023

Genoa, solo 1-1 con l’Empoli: Malinovskyi gol poi Cancellieri

Il Grifone ora andrà a Monza (Malinovskyi squalificato) con la speranza di recuperare Gudmundsson e Bani