Genoa, solo 1-1 con l’Empoli: Malinovskyi gol poi Cancellieri
Il Grifone ora andrà a Monza (Malinovskyi squalificato) con la speranza di recuperare Gudmundsson e Bani
55 secondi di lettura
di Giovanni Porcella
Il Genoa non riesce a battere l’Empoli malgrado il ritorno di Retegui e Messias (entrambi non ancora in grande condizione) e al secondo gol consecutivo di Malinovskyi a cui ha risposto Cancellieri nella ripresa. La squadra di Gilardino sale a 15 punti, ma la classifica resta a livello di guardia. Il match alla fine può essere giusto anche se il Grifone ha fatto un po’ di più colpendo una traversa con Messias, prima della rete dell’ucraino con un tiro di sinistro che ha battuto Berisha.
L’Empoli va detto non ha mai rinunciato a giocare con Caputo e gli altri attaccanti. Dopo il pari dei toscani Gilardino ha tolto un esausto Messias (buona prestazione), mandando in campo Fini, il Primavera di 17 anni e mezzo. E poi ha tolto Sabelli nel finale arrembante per inserire Puscas. La palla gol del vantaggio quasi al novantesimo l’ha avuta il baby Fini con tiri fuori di poco. Il Genoa ora andrà a Monza (Malinovskyi squalificato) con la speranza di recuperare Gudmundsson e Bani. Serve ora uno scatto perché con l’Empoli è stata persa una grande occasione.
GENOVA - Gilardino ritrova Retegui e lo manda subito in campo contro l’Empoli. Nessun calcolo, il bomber rossoblù farà coppia con Messias che parte da titolare per la prima volta nella sua avventura genoana. Malinovskyi arretra in mezzo al campo al posto di Strootman infortunato e va a completare i
GENOVA - Per il campionato Primavera al Chittolina di Vado Ligure è andato in scena il derby rossoblucerchiato.
Al termine di un match combattuto ad avere la meglio è stato il Genoa di Agostini grazie ad un gol a fine primo tempo di Ghirardello, che con un pallonetto ha deciso la partita.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi