Sport

1 minuto e 58 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ad analizzare lo sconfitta dello Spezia con il Parma, arriva in sala stampa un determinato Filippo Bandinelli, vice capitano delle Aquile: "Abbiamo interpretato bene la partita, mettendo in campo spirito di sacrificio e grande voglia, trascinati da un grande pubblico che fino all'ultimo ci ha spinto e che a nome di tutta la squadra non posso far altro che ringraziare. Purtroppo siamo stati puniti da un episodio sfortunato a pochi secondi dal fischio finale, ma non possiamo abbatterci, nonostante la posizione in classifica sia brutta e anzi, noi più esperti dobbiamo prenderci le responsabilità della situazione e trascinare anche i più giovani dalla nostra parte per uscire insieme da questo periodo negativo".

"A questo punto ci sono due strade - continua Bandinelli - o ci deprimiamo, cercando alibi, oppure, ed è ciò che dobbiamo assolutamente fare, ci compattiamo, capiamo la situazione pericolosa in cui siamo e cerchiamo di mettere in ogni istante di lavoro quello che serve per uscirne; l'allenatore è molto preparato, ci sta trasmettendo la giusta carica e anche se i risultati non ci stanno sorridendo, dobbiamo dare ancora di più perché la strada intrapresa nelle ultime due partite, nonostante i risultati, è quella giusta e vedo che tutto il gruppo vuole con il cuore uscire da questa situazione".

Il centrocampista dello Spezia ritorna sulla scelta fatta in estate di approdare nel Golfo dei Poeti e parla del suo infortunio, fortunatamente alle spalle: "Personalmente sono venuto con qua con voglia e felicità perchè ci tenevo molto e chiaramente mi aspettavo un avvio di stagione ben differente, ma in questo momento ciò che ci manca è un risultato positivo, perchè la squadra sta lavorando bene e dobbiamo mettere in campo quella forza anche mentale necessaria per invertire la rotta; purtroppo l'infortunio mi ha tenuto fuori per alcune partite e oggi nel finale sono dovuto uscire a causa dei crampi, ma sono contento di poter essere tornato a dare una mano alla squadra".

Come ripartire: "Da lunedì dobbiamo riniziare a pedalare, serve la forza del gruppo per uscire da questa situazione, da soli non si va da nessuna parte; il pubblico spezzino vuole vedere attaccamento e sacrificio e oggi i nostri tifosi sono stati eccezionali, in una situazione in cui non è facile nemmeno per loro, perchè risultati negativi in serie è normale che portino frustrazione e delusione, ma il loro supporto è per noi determinante e devo solo ringraziarli".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 02 Dicembre 2023

Spezia, D'Angelo: "Noi meglio per 70'. Sconfitta che brucia"

LA SPEZIA - Allo Spezia non ne gira bene una: dopo una partita giocata ad armi pari con il Parma, fatta eccezione per il forcing degli ospiti nel finale, i bianchi sono caduti all'ultimo giro di lancette a causa di un autogol.  In sala stampa l'allenatore, Luca D'Angelo, parte della fine, cioè dall
Sabato 02 Dicembre 2023

Spezia - Parma 0-1: psicodramma nel recupero, i ducali vincono al 94'

LA SPEZIA - Lo Spezia perde all'ultimo respiro in casa contro il Parma. Decide un autogol al 94' di Moutinho sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Le Aquile restano in piena zona retrocessione. CRONACA Secondo tempo Clamorosa occasione per le Aquile al minuto 52: traversa di Pio Esposito da pochi