Sport

2 minuti e 39 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia perde all'ultimo respiro in casa contro il Parma. Decide un autogol al 94' di Moutinho sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Le Aquile restano in piena zona retrocessione.

CRONACA

Secondo tempo

Clamorosa occasione per le Aquile al minuto 52: traversa di Pio Esposito da pochi metri e palla che sfila sul fondo. Un minuto più tardi ci prova Hernani da fuori, Zoet fa sua la sfera. Segna ancora in offside Kouda, pescato a centro area da Elia al minuto 58: questa volta nessun dubbio e fischio immediato da parte dell'arbitro. Al 68' ci prova Charpentier, ma la sua conclusione viene murata da un attento Nikolaou. Occasione enorme sui piedi di Charpentier che calcia da pochi passi al minuto 72, ma trova la miracolosa respinta di Zoet. Gol del Parma, autogol di Moutinho al minuto 94'

Primo tempo

Al minuto 13 uno striscione esposto dalla Curva Ferrovia "Dirigenti e giocatori, pazienza finita": tutt'altro che terminata la contestazione partita qualche giorno fa al Ferdeghini. Ghiottissima occasione per le Aquile al 15': cross di Kouda per Pio che viene intercettato da Chichizola, sulla ribattuta arriva Elia che da pochi metri spara alto a porta semi-sguarnita. Calcia Colak verso la porta di Zoet, palla che termina di molto a lato al minuto 20. Segna lo Spezia con Kouda al minuto 27', ma il VAR richiama Manganiello e la rete viene annullata per fuorigioco ad inizio azione di Pio Esposito.

TABELLINO

Spezia - Parma: 0-1;

Reti: 94' Aut. Moutinho (S);

Ammoniti: 34' Zurkowski (S), 44' Camara (P), 64' Partipilo (P).

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Muhl, Nikolaou, Elia (83' Moutinho); Zurkowski (45' Cipot), S.Esposito, Bandinelli (83' Gelashvili); Verde, P.Esposito (75' Moro), Kouda (75' Ekdal). 

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Di Chiara (87' Ansaldi); Hernani (75' Bonny), Estevez; Man, Camara (45' Bernabè), Mihaila (56' Partipilo); Colak (45' Charpentier). 

Note sugli spettatori: 7022 presenti di cui 731 ospiti. 

 

PRE PARTITA

Si accendono i riflettori al Picco, tutto pronto per Spezia - Parma. Fischio d'inizio ore 16.15 nel match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. Davanti ai propri sostenitori, le Aquile di mister D'Angelo chiamate a dare una risposta dopo la recente contestazione, nonostante un avversario di primissima fascia, attualmente al primo posto in classifica.

D'Angelo avrà quasi tutti a disposizione, salvo lo squalificato Cassata e i lungodegenti Reca e Wisniewski, entrambi ai box ancora per parecchio tempo, ma nel riscaldamento pre gara perde Dragowski, costretto ai box per un problema alla schiena. Al suo posto in porta andrà Jeroen Zoet.

Confermata per tre quarti la stessa retroguardia vista al Ferraris con la Sampdoria. L'unica eccezione è rappresentata da Muhl, in campo dal primo minuto al posto di Bertola.

A centrocampo rientrano Bandinelli e Zurkowski, i quali agiranno da mezze ali ai lati di Salvatore Esposito, quest'ultimo in cabina di regia.

In attacco spazio a Pio Esposito, il quale sarà affiancato da Daniele Verde e Rachid Kouda.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Muhl, Nikolaou, Elia; Zurkowski, S.Esposito, Bandinelli; Verde, P.Esposito, Kouda. All. D'Angelo.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Di Chiara; Hernani, Estevez; Man, Camara, Mihaila; Colak. All. Pecchia.

ARBITRO: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.