GENOVA - Meno di due settimane alla ripresa del campionato per il Grifone che sabato si scontrerà contro la Roma di Mourinho all'Olimpico di Roma. Sarà un tempo da utilizzare al meglio da parte del tecnico Alex Blessin per entrare ancora di più in confidenza con la squadra e preparare con calma una trasferta dalla quale ora come ora sembra difficile portare a casa dei punti. Il tecnico ha sicuramente dato una scossa alla squadra che necessita ancora di qualche miglioramento in alcuni reparti, primo fra tutti il centrocampo.
Sul fronte mercato sono ore decisive per l'approdo del centrocampista Nadiem Amiri al Grifone. Accordo trovato con il Bayern Leverkusen, che nel frattempo ha trovato il sostituto; il giocatore sarà a Genova fra oggi e domani per sostenere le visite mediche. La trattativa prevede il pagamento di 9 milioni per il prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del Grifone al termine della stagione. Sul taccuino del generale manager Spors ci sono anche il centrocampista marocchino Aymen Barkok, 23enne dell'Eintracht, che quest'anno oltre a Imeri del club svizzero del Servette e Nsame dello Young Boys, da cui è già stato prelevato lo svizzero Hefti. Più lontano il danese Carlo Holse, il cui allenatore ha dichiarato di non volerlo lasciare partire.
In uscita Felipe Caicedo, obiettivo dell'Inter per risanare l'attacco dopo l'infortunio di Correa_ l'ecuadoreno è atteso a Milano domani mattina per effettuare le visite mediche. Mentre il club canadese del Toronto, che ha già ingaggiato Insigne del Napoli, vuole offrire un triennale a Mimmo Criscito che lascerebbe così il Genoa a luglio.
IL COMMENTO
Se l'affaire Sangiuliano è la "politica" che ci meritiamo
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova