GENOVA - Oggi, mercoledì 29 novembre, Fabio Borini sarà operato dopo la lesione all'adduttore lungo della coscia sinistra rimediata nella gara di venerdì scorso contro lo Spezia. Ieri l'attaccante della Sampdoria si è sottoposto a una visita specialistica da parte del professor Lasse Lempainen all'ospedale Pihlajalinna di Turku, in Finlandia, dove verrà sottoposto a intervento chirurgico. Stop di almeno due mesi: ogni valutazione si farà comunque nel corso dell'iter di recupero.
Ieri allenamento mattutino a Bogliasco per la squadra di Pirlo, che domenica sarà impegnata a Brescia (ore 16,15). Murru è rientrato in gruppo: finalmente gli uomini saranno un po' meno contati in difesa. Lavoro in campo per Pedrola, Benedetti e Malagrida: nessuno di loro comunque recupererà per la sfida coi lombardi. Terapie e palestra per Barreca e Ravaglia, pure loro indisponibili. Oggi altro allenamento mattutino al Poggio.
Domenica al Rigamonti - nella sua città e contro la sua ex squadra - Pirlo non andrà in panchina perché squalificato dopo l'espulsione con lo Spezia: al suo posto ci sarà il vice Baronio, che già aveva guidato la Samp tre settimane fa nella vittoria col Palermo (dopo la precedente espulsione di Pirlo col Suditirol a Bolzano).
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità