GENOVA - Pirlo alla fine potrebbe giocarsi la carta Verre dall'inizio stasera contro lo Spezia a Marassi (ore 20,30). Il trequartista era assente a Modena per squalifica ed era stato brillantemente sostituito in quel ruolo da Sebastiano Esposito, che aveva potuto agire alle spalle di De Luca segnando anche il gol del vantaggio contro gli emiliani. Oggi invece Esposito potrebbe tornare a vestire i panni della prima punta con Verre al fianco di Borini nel 4-3-2-1 che sta dando maggiori garanzie ai blucerchiati nelle ultime settimane.
Per il resto le altre scelte di formazione appaiono scontate. In porta Stankovic (tra l'altro è indisponibile il secondo portiere Ravaglia), in difesa Depaoli, Ghilardi, Facundo Gonzalez e Giordano considerando che Stojanovic va in panchina non al meglio per un pestone ricevuto con la nazionale slovena mentre Barreca è indisponibile. A centrocampo confermati Kasami, Yepes e Vieira che stanno fornendo un buon rendimento nell'ultimo periodo.
Panchina corta con non molte alternative a disposizione: ci sono Ricci e Askildsen che sin qui hanno deluso parecchio, ci sarà lo stesso De Luca al pari di La Gumina nel parco attaccanti senza dimenticare - tra le carte offensive - pure un Delle Monache che è un po' uscito dai radar in questa fase della stagione. Squadra che vince non si cambia dunque: la Sampdoria e Pirlo, per scelta e necessità, confermano l'ossatura di squadra che ha vinto le ultime due partite con Palermo e Modena. Anche se il ritorno di Verre potrebbe cambiare qualcosa nello scacchiere.
Gara fondamentale per Stankovic e compagni per dare continuità di risultati e classifica: annunciato un buon pubblico al Ferraris, sia per gli oltre 18 mila abbonamenti sia per i prezzi vantaggiosi per i biglietti stasera in Nord e Distinti.
Al fianco della Samp si è rivisto ieri sera a a Genova Matteo Manfredi, l'azionista di riferimento della società che da alcune settimane è ancora più vicino alla squadra. Potrebbe essere presente a Marassi anche il suo socio Andrea Radrizzani, che sembra avere un ruolo meno centrale nella gestione del club.
La probabile formazione della Sampdoria (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Kasami, Yepes, Vieira; Borini, Verre; Esposito. A disp. A disp. Tantalocchi, Conti, Langella, Stojanovic, Costantino, Panada, Ricci, Askildsen, Girelli, Askildsen, Delle Monache, De Luca, La Gumina. All. Pirlo.
IL COMMENTO
Il senso civico di Besi
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto