Sport

Moutinho, Cugnata e Nikolaou le possibili alternative
49 secondi di lettura

LA SPEZIA - Il nuovo Spezia di mister D'Angelo si appresta ad affrontare la Sampdoria di Pirlo a Marassi con un grosso dilemma riguardante il ruolo di terzino sinistro, privo del suo titolare Arkadiusz Reca, out almeno fino a gennaio.

Tra le possibili soluzioni, la più probabile è quella di vedere in campo dal primo minuto Joao Moutinho, sostituto naturale dell'esterno polacco ma praticamente mai utilizzato sin qui in stagione. Il portoghese rappresenta infatti una grossa incognita, soprattutto a livello difensivo.

Occhio anche a Cugnata, giovane dalle belle speranze arrivato in estate dalla Casertana. Terzino sinistro di ruolo, arriva dietro Moutinho nelle gerarchie. Chissà che in questa settimana e mezzo di lavoro sui terreni del "Comunale" non sia riuscito a convincere più del portoghese il tecnico pescarese.

L'ultimo scenario prevede l'adattamento di Nikolaou sulla fascia sinistra, una soluzione già adottata nella passata stagione da Semplici, seppur non con grandi risultati. Possibilità questa che sicuramente garantirebbe molta meno propensione in fase offensiva, ma più certezze in zona difensiva.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 21 Novembre 2023

Spezia, c'è lesione per Reca: termina qui il suo 2023

Ecco il bollettino medico del club aquilotto