Sport

Il tecnico aquilotto commenta così la sconfitta ai rigori maturata con il Sassuolo in Coppa Italia
1 minuto e 38 secondi di lettura

REGGIO EMILIA - Ecco le parole del tecnico dello Spezia Massimiliano Alvini al termine di Sassuolo - Spezia, match terminato con una sconfitta ai calci di rigore per le Aquile.

Spezia squadra viva, oggi la dimostrazione contro una squadra di livello superiore:

"Lo Spezia è stato dentro la partita per 120 minuti e potevamo anche portarla a casa. Abbiamo fatto bene e dispiace dover uscire, per quello che abbiamo messo in campo, per le idee e l'atteggiamento che anche questa sera abbiamo avuto. Anche noi come il Sassuolo siamo andati più volte vicino al gol, la squadra è viva e oggi ha giocato a viso aperto sul campo di una squadra molto forte".

Continua il processo di crescita delle Aquile dopo un inizio claudicante:

"Dopo un bell'inizio di stagione, qualcosa non è andato, soprattutto nelle prime giornate. Poi dopo la gara contro la Reggiana i ragazzi hanno reagito e stanno lavorando forte per migliorare giorno dopo giorno. Il gruppo è unito e ha tutta la voglia di risalire, potrebbe girarci meglio in alcune situazioni, questo è sicuro, però stasera abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra".

Domenica si va a Cremona, Spezia atteso dalla Cremonese:

"Mi dispiace e mi fa arrabbiare il fatto di aver giocato di giovedì, ovvero due giorni dopo la Cremonese, perché due giorni a questi livelli possono fare la differenza e credo che serva molta più attenzione quando si fanno certi calendari e certe scelte".

Cosa manca a questa squadra per fare il salto definitivo:

"Il prossimo step che deve fare lo Spezia è nella mentalità, siamo un gruppo molto giovane e dobbiamo crescere tanto, di testa, di atteggiamento e nello sviluppo del talento".

Una squadra giovane che ha bisogno di tempo:

"Dobbiamo continuare a metterci grande passione in settimana, durante gli allenamenti, attraverso questo passa la crescita di questa squadra, che sta costruendo un qualcosa e alla fine saprà ottenere anche risultati importanti. Ci vorrà tempo, perchè come ho detto siamo molto giovani, ma siamo sulla strada giusta".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 02 Novembre 2023

Spezia KO soltanto ai rigori con il Sassuolo: Aquile fuori dalla Coppa Italia

Finisce 0-0 (5-4 d.c.r.) al Mapei Stadium per i neroverdi, decisivo l'errore di Moro dal dischetto