Sport

Il tecnico toscano punta ancora sul 3-5-2 nonostante il dubbio Bertola
52 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia di mister Alvini chiamato alla prova di maturità: Aquile in campo contro il Pisa nella giornata di domani, domenica 8 ottobre ore 16.15, sul terreno del Manuzzi di Cesena per dare segnali di continuità in seguito alla bella vittoria con la Feralpisalò di settimana scorsa.

Dopo le parole proferite in sede di conferenza stampa pre partita, il Tecnico toscano sembra intenzionato a confermare gran parte degli interpreti visti in campo al "Garilli" di Piacenza, puntando forte sul 3-5-2, modulo che da le maggiori garanzie nonostante la probabile assenza di Bertola nei tre centrali.

Si scalda Muhl, pronto a prendere il posto del centrale spezzino qualora quest'ultimo non dovesse mandare segnali confortanti durante l'allenamento di rifinitura. A centrocampo potrebbe ritrovare spazio il giovane Kouda, fortemente elogiato da Alvini, nel ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Muhl, Nikolaou; Elia, Kouda, S.Esposito, Bandinelli, Reca; Antonucci, P. Esposito. All. Alvini. 

PISA (4-3-3): Nicolas; Barbieri, Hermannson, Canestrelli, Beruatto; Nagy, Veloso, Valoti; Mlakar, Moreo, Vignato. All. Aquilani.