PIACENZA - Ad analizzare il primo successo stagionale dello Spezia contro il Feralpisalò nel post partita è uno dei protagonisti della gara: ecco le parole del centrocampista Salvatore Esposito, autore del gol che ha sbloccato il match, nonché di una grande prova di sostanza in mezzo al campo.
A quanto serviva questa vittoria, la prima in campionato:
“Credo che oggi servissero come il pane i tre punti, per il morale e anche perché la prestazioni ci sono sempre state, eccetto in un paio di partite. Abbiamo finora raccolto meno di quanto meritavamo e oggi finalmente sono arrivati questi tre punti, che sono importantissimi per noi e che ci fanno ben sperare in vista della prossima sfida, che è sentitissima per la nostra tifoseria e nella quale siamo determinati a dare battaglia".
Sulla sua prestazione personale, prova di grande personalità:
"Sono contento della mia prestazione, credo che in questi momenti c’è bisogno di dare tanto anche a livello caratteriale, è giusto che chi era qui dall’anno scorso si prendesse le giuste responsabilità, lo stiamo facendo e ci auguriamo di continuare su questa strada".
Sul prossimo match contro il Pisa:
"Contro il Pisa ci aspetta una partita importante e difficile, sappiamo quanto sia importante per noi e per la nostra tifoseria, vogliamo dare continuità alle ultime due gare, che ci hanno dato un poco più di equilibrio, ma comunque dobbiamo rimanere con i piedi ben saldati a terra perché una vittoria non ci può destabilizzare. È fondamentale in questi momenti mantenere l’equilibrio e proseguire sulla strada intrapresa, cercando di migliorare ancora gli aspetti che non hanno funzionato e che nel finale hanno consentito ai padroni di casa di riaprire la partita".
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi