Sport

Le parole del tecnico aquilotto al termine di Feralpisalò - Spezia
2 minuti e 6 secondi di lettura

PIACENZA - Ecco le parole di mister Massimiliano Alvini al termine di Feralpisalò - Spezia, match terminato 2-1 per le Aquile.

Lo Spezia torna finalmente a vincere nonostante la grande sofferenza nel finale: 

"Sono arrabbiato e domani mattina ci vedremo, non possiamo regalare gli ultimi 5 minuti così. Questa è una crescita da fare e al più presto possibile, dato che abbiamo rischiato di mettere in bilico una partita che fino a quel momento era in controllo, per altro su una palla ferma. Errori che non ci possiamo permettere se vogliamo uscire dalla situazione in cui siamo. Chi è entrato non l'ha fatto male, è soltanto subentrato in un momento difficile, in cui c'è stato un calo di attenzione e attitudine, questo mi fa arrabbiare".

Una vittoria che mancava da tanto tempo a mister Alvini:

"Per quanto riguarda la vittoria che a me mancava da tanto tempo, se devo guardarmi indietro allora guardo i 23 anni di carriera, ma non lo faccio, perché il mio focus è solo avanti e quello che mi interessa è ciò che faremo domani mattina, questo il mio unico obiettivo".

Sul 3-5-2, modulo che sembra dare garanzie:

Sulla situazione tattica, questa squadra può giocare sia con un vertice più basso che uno più alto, l'avevo capito già dopo Catanzaro ma certe situazioni hanno rallentato le idee. Vediamo ora come poterci lavorare ma sulla strada ci siamo e questo è il percorso che vogliamo fare, l'importante intanto è che si veda l'atteggiamento, poi viene l'assetto".

Tanti problemi fisici nella ripresa:

"Oggi una tirata d'orecchie alla Lega perché il cooling break andava fatto, poi era la terza partita in una settimana per i ragazzi, ma la squadra fisicamente sta bene e sicuramente quando arrivi lì negli ultimi minuti ansia e paura di portare a casa il risultato possono averci tradito".

Prossima gara con il Pisa che probabilmente non si giocherà al Picco ma a Cesena:

"Daremo tutto per chi ci segue, abbiamo preso la strada, so che è una partita importante e faremo il massimo. Oggi vittoria che ci voleva sia per i ragazzi che per l'ambiente, guardiamo avanti, riscattando le scorse prestazioni. La Feralpi ha messo in difficoltà tutte qui, noi abbiamo fatto una gran partita. Anche se a Cesena daremo tutto, cercheremo di onorare al massimo l'impegno anche se lontano dal Picco".

Sul contributo dei giovani, preziosi in questa squadra:

"A me sta piacendo lo spirito, perchè dopo la sconfitta con la Reggiana abbiamo reagito. L'anima si sta formando, giovani o meno, questa è la strada giusta, cercando di limare quegli errori nel finale che non ci appartengono".

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 30 Settembre 2023

Feralpisalò - Spezia 1-2: le Aquile tornano a vincere, primi tre punti per Alvini

PIACENZA - Prima vittoria stagionale dello Spezia di mister Alvini: al "Garilli" di Piacenza le Aquile si impongono con il punteggio di 2-1 sul Feralpisalò di mister Vecchi e danno continuità alla buona prova vista nel turno infrasettimanale contro il Brescia. Successo nel complesso assolutamente m