Sport

2 minuti e 33 secondi di lettura

CESENA - Lo Spezia viene bloccato sul pari da un Brescia ben organizzato in fase difensiva: al Manuzzi finisce 0-0 una partita che ha visto le Aquile, alle quali è mancato davvero soltanto il gol vittoria, giocare nettamente meglio rispetto alle ultime uscite.

Ci sono voluti un sontuoso Lezzerini nel primo tempo e una traversa nella ripresa ad impedire alla squadra in maglia bianca di trovare la via della rete. Tuttavia, se serviva un segnale di ripresa, questo sicuramente c'è stato, dato che la prestazione dello Spezia è stata complessivamente positiva.

La classifica rimane deficitaria ma, se l'approccio intravisto questa sera rimarrà il medesimo anche nelle prossime gare, le Aquile potranno presto provare a risalire la china. Certo, qualcosa in fase offensiva dovrà essere sistemato, rimane lampante infatti il problema in fase realizzativa di questa squadra.

Sugli scudi Bertola, Bandinelli e Pio Esposito, quest'ultimo entrato a partita in corso al posto della nota dolente di giornata Luca Moro, al momento controfigura del giocatore cinico e spietato visto nella prima giornata di campionato contro il Sudtirol.

CRONACA

Secondo tempo

Traversa di Verde! L'attaccante napoletano calcia di destro a giro, palla che si stampa sul legno al minuto 55. Dopo una lunga manovra ci prova Kouda da posizione defilata al minuto 70, troppo facile per Lezzerini. Ancora Kouda al 75, tiro deviato da un difensore che finisce di poco sul fondo, ma che occasione per lo Spezia. All'85' ci prova Antonucci dopo una splendida incursione, para Lezzerini. Amian prodigioso in anticipo su Borrelli all'88'

Primo tempo

Gran botta di Bandinelli da fuori, para Lezzerini al minuto 8. Lezzerini miracoloso su una conclusione dal limite di Bandinelli al 15'. Al 34' Moncini prova la botta da fuori dopo un ottima verticalizzazione, palla facile però per Dragowski. Finisce dopo un minuto di recupero un primo tempo che ha visto le Aquile dominare per i primi 25 minuti, senza tuttavia trovare la via del gol. 

TABELLINO

Spezia - Brescia: 0-0;

Ammoniti: 83' Cistana (B), 89' Kouda (S) 92' Bisoli (B);

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Bertola, Nikolaou; Cassata, Bandinelli (84' Elia), Ekdal (63' Esposito), Zurkowski (63' Kouda), Reca; Verde (73' Antonucci), Moro (73' Pio Esposito). All. Alvini.

BRESCIA (3-4-1-2): Lezzerini; Cistana, Papetti, Mangraviti; Dickmann, Paghera (57' Besaggio), Bisoli, Galazzi (84' Fogliata); Bjarnason (57' Fares); Bianchi (68' Borrelli), Moncini (68' Olzer). All. Gastaldello.

Arbitro: Matteo Gualtieri della sezione di Asti.

 

PRE PARTITA

CESENA - Tutto pronto al Manuzzi di Cesena per Spezia - Brescia, match valevole per la settima giornata del campionato di Serie B. Aquile di mister Alvini chiamate alla svolta stagionale, dopo il pessimo avvio di stagione condito da un pareggio e quattro sconfitte consecutive.

Qualche cambio nell'undici iniziale da parte del tecnico toscano rispetto all'ultima gara con la Reggiana: in campo dal primo minuto vanno Bertola in difesa, Ekdal a centrocampo e Zurkowski in un inedito ruolo di ala sinistra nel tridente d'attacco.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Bertola, Nikolaou; Cassata, Bandinelli, Ekdal, Zurkowski, Reca; Verde, Moro. All. Alvini.

BRESCIA (3-4-1-2): Lezzerini; Cistana, Papetti, Mangraviti; Dickmann, Paghera, Bisoli, Galazzi; Bjarnason; Bianchi, Moncini. All. Gastaldello.