Sport

Firma un contratto fino a giugno 2024
1 minuto e 20 secondi di lettura

GENOVA - Il Genoa ha il suo nuovo allenatore: il club ha comunicato sul sito web di aver ingaggiato fino al 2024 il tedesco Alexander Blessin, 48enne tedesco originario di Stoccarda. Da giocatore ha trascorso la propria carriera principalmente in patria, collezionando 7 presenze in Bundesliga e una in Europa League con il club dello Stoccarda, nel ruolo di attaccante. Negli anni successivi ha siglato 6 gol in 45 partite di seconda divisione tedesca per gli Stuttgarter Kickers. Conta anche un'apparizione in Süper Lig turca con la maglia dell'Antalyaspor.

Ritiratosi dal calcio nel 2012, da allenatore ha iniziato come vice delle giovanili del Bonlanden, per poi passare ai giovani del Lipsia dall'under 17 all'under 19. La scorsa stagione ha guidato i belgi dell'Oostende, squadra in cui è cresciuto il difensore del Bologna Theate.

Toccherà a lui da domani guidare verso una salvezza difficile il Grifone. Blessin è la carta che si è giocato il general manager Spors dopo aver scartato le ipotesi Nicola e Maran o l'ex Van't Schip. Sabato farà il suo esordio sulla panchina rossoblù contro l'Udinese in un match che deve portare i tre punti senza se e senza ma.

Dopo aver salutato i tifosi del''Ostenda. il nuovo tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni:

" È successo tutto improvvisamente. Per me è una grande opportunità di carriera e l'ho accettata. Ho un progetto a lungo raggio in un grande club di tradizione come il Genoa"

Il comunicato: "Alexander Blessin è il nuovo allenatore del Genoa e ha firmato un contratto fino a giugno 2024. Blessin ha allenato nel Red Bull Leipzig e il KV Oostende, club della massima serie belga. Il Genoa Cfc e 777 Partners augurano buon lavoro a mister Blessin"