Sport

Da valutare le condizioni di Bertola, alle prese con un attacco influenzale
1 minuto e 24 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia di mister Alvini è chiamato alla vittoria, risultato che manca ormai da troppo tempo in casa aquilotta. Sono ancora zero i successi in questa stagione di Serie B, dato che tra l'altro vediamo riproposto anche alla voce "reti segnate" nelle ultime tre gare di campionato, le quali hanno denotato grossi problemi in fase realizzativa.

Ed ecco quindi che il match valido per la sesta giornata di campionato, che vedrà le Aquile impegnate contro la Reggiana del tecnico Nesta al Manuzzi di Cesena sabato alle ore 16.15, dovrà obbligatoriamente segnare una ripartenza per la squadra in maglia bianca, con una vittoria che diviene a questi punti necessaria per uscire dalle sabbie mobili di una classifica che, seppur ancora prematura, inizia a destare un po' di preoccupazione.

Mister Alvini, al momento saldo al comando della squadra nonostante l'inizio di stagione negativo, riproporrà, salvo sorprese dell'ultimo minuto, il solito 11 visto in campo a Venezia, fatta eccezione per il giovane centrale di difesa Bertola, alle prese con un attacco influenzale che potrebbe costringerlo al forfait. Si scalda quindi Muhl, completamente a disposizione del tecnico toscano dopo il problema muscolare rimediato nel match casalingo contro il Como, il quale potrebbe dunque partire dal primo minuto al fianco di capitan Nikolaou.

Per il resto non dovrebbero esserci novità nella formazione titolare, con la conferma del tridente Verde, Moro e Antonucci a caccia di un gol che, nelle ultime sfide, sembra essere diventato un vero e proprio tabù da sfatare.

LE PROBABILI FORMAZIONI: 

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Muhl, Nikolaou, Reca; Cassata, Esposito, Bandinelli; Verde, Moro, Antonucci. All. Alvini.

REGGIANA (3-5-2): Bardi; Sampirisi, Romagna, Marcandalli; Nardi, Portanova, Kabashi, Bianco, Libutti; Lanini, Pettinari. All. Nesta

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 21 Settembre 2023

Spezia, Alvini: "Spero il campo premi il nostro lavoro. Bertola in dubbio"

Le parole del tecnico toscano all'antivigilia di Spezia - Reggiana