Sport

Insomma un Genoa camaleontico soprattutto in difesa secondo gli avversari
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - Alberto Gilardino non vuole staccare la spina che ha dato energia al Genoa col Napoli. In vista di Lecce è molto chiaro il tecnico rossoblu: “Affrontiamo una squadra di valore con un ottimo allenatore come D’Aversa e con un dirigente come Corvino che conosco e so quanto è bravo. Siamo però pronti per un match che sarà equilibrato. Ma noi - prosegue il mister - siamo in crescita e quell’autostima che abbiamo trovato col Napoli la vogliamo mettere anche in campo a Lecce”.

Dopo l’intervista a l’ad Blazquez anche Gilardino conferma: “Dobbiamo continuare così con sacrificio e fame. Formazione? Noi giochiamo con le nostre caratteristiche, ma siamo pronti anche a cambiare”. Insomma un Genoa camaleontico soprattutto in difesa secondo gli avversari. Col Lecce conferme per la squadra che ha cominciato col Napoli a parte Vasquez a sinistra al posto di Martin che, come ha detto Gila, ha altre caratteristiche rispetto al messicano.

Il tecnico ha parlato anche di Gudmundson: “Vero che non ha ancora segnato, ma a lui ho detto che un giocatore top deve anche sacrificarsi per tutti e lui lo sta facendo alla grande. Non ho dubbi che arriverà la rete”. In fine aggiornamento su Vogliacco e Messias che salteranno Lecce: “Inizio prossima settimana andrà in gruppo e Messias già sabato quando torneremo da Lecce lavorerà con gli altri”.