Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura

GENOVA - Scelte quasi obbligate per Pirlo in vista della sfida di domani al Ferraris (ore 20,30) contro il Cittadella. I blucerchiati sono chiamati a risalire la china dopo un inizio stagione più ombre che luci: la classifica parla chiaro, in questo momento Stankovic e compagni devono pensare a uscire dalla zona pericolo del campionato di serie B.

La doppia operazione al ginocchio per Ferrari in difesa e per Benedetti a centrocampo complica le cose. In mediana è probabile l'esordio da titolare di Kasami (nella foto), lo svizzero prelevato in regime di svincolo durante questa sosta di campionato. Potrebbe rivedersi Ricci in mezzo al campo nonostante la brutta prova di Cremona (Yepes è l'alternativa), verso la conferma a sinistra Verre nel 4-3-3 dei doriani.

In difesa i problemi sono soprattutto al centro: Ghilardi intoccabile, al suo fianco il ritorno di Murru nei panni di centrale (per ora Pirlo non dà ancora fiducia a Facundo Gonzalez) mentra a sinistra il rientrante Barreca sembra avere qualche chanche in più rispetto a Giordano.

In attacco la novità tattica dovrebbe essere quella di Borini prima punta dall'inizio, con Depaoli a destra e Pedrola a sinistra. In questo momento La Gumina non sembra convincere appieno Pirlo mentre Esposito non è ancora al top della condizione nonostante le buone cose fatte vedere in corso d'opera nell'ultima gara con la Cremonese. Ancora out De Luca. 

Questa la probabile formazione della Sampdoria (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca; Kasami, Ricci, Verre; Depaoli, Borini, Pedrola. All. Pirlo.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 16 Settembre 2023

Pirlo carica la Samp: "Vogliamo vincere. Kasami è pronto"

GENOVA - I tre punti sono l'unico vero obiettivo della Sampdoria nella gara di lunedì al Ferraris col Cittadella. C'è da sfatare il tabù Marassi per i blucerchiati dopo le sconfitte interne con Pisa e Venezia. "La squadra apprende bene, ha voglia di imparare. Sono contento di come i ragazzi abbiano
Sabato 16 Settembre 2023

Sampdoria, anche Benedetti operato al ginocchio: stop di tre mesi

GENOVA - La Sampdoria - dopo lo stop di almeno 4 mesi per Alex Ferrari - dovrà fare a meno per tempi di recupero che secondo il club si aggirano "tra le 8 e 10 settimane" (quindi in pratica sino a dicembre) anche di Benedetti. Il centrocampista è stato operato al ginocchio destro nella giornata di i
Venerdì 15 Settembre 2023

Radrizzani sogna la Samp in Europa entro 5 anni. Ma ora c'è il Cittadella

GENOVA - L'obiettivo della nuova Sampdoria - com'è noto alle prese con una risalita societaria ancora in corso - è quello di ritrovare la serie A con un progetto a medio termine. Uno o due anni di tempo, stando anche alle recenti dichiarazioni del tecnico blucerchiato Andrea Pirlo. Ora però emerge q