Sport

1 minuto e 39 secondi di lettura

GENOVA - I tre punti sono l'unico vero obiettivo della Sampdoria nella gara di lunedì al Ferraris col Cittadella. C'è da sfatare il tabù Marassi per i blucerchiati dopo le sconfitte interne con Pisa e Venezia. "La squadra apprende bene, ha voglia di imparare. Sono contento di come i ragazzi abbiano lavorato in queste settimane. Vogliamo tornare a vincere al Ferraris e cavalcare la positività" taglia corto il tecnico doriano Andrea Pirlo.

"C'è tanta voglia di vincere, abbiamo avuto tempo di lavorare. Ci siamo preparati bene. Davanti ai nostri tifosi ci teniamo a vincere. Kasami? E' arrivato questa settimana. Si è allenato bene. Ci darà fisicità in mezzo al campo - dice il mister doriano - sarà d'aiuto dopo l'infortunio di Benedetti. Un giocatore di grande esperienza, è una mezz'ala. E' arrivato ben allenato. Quindi è disponibile". Come cambieranno gli equilibri in difesa visto l'altro stop (anche lui è stato operato al ginocchio destro come Benedetti) di Alex Ferrari? Ci sarà finalmente spazio per Facundo Gonzalez, il centrale uruguayano prelevato in prestito dalla Juventus? "Facundo si sta ambientando bene, è giovane e ha voglia di dimostrare. E' a disposizione. Valuteremo se farlo giocare dall'inizio". 

A proposito, non è un mistero che proprio in difesa la Sampdoria sia ancora a caccia di rinforzi tra gli svincolati, con Tuia, Donati, Mustafi e Sokratis tra le idee last minute dei blucerchiati. "Il mercato è chiuso. Siamo contenti così - dice Pirlo - lavoriamo con quelli che abbiamo e non pensiamo a chi potrà arrivare. Siamo soddisfatti, abbiamo fiducia in loro e puntiamo su questa rosa".

A livello di scelte, si vedrà Sebatiano Esposito tra i titolari in attacco? "Esposito non è ancora recuperato. Abbiamo cercato di recuperarlo per Cremona, ma non è al 100%. Abbiamo deciso di metterlo a posto per averlo recuperato del tutto" dice Pirlo. E ancora, sulla sfida coi veneti: "Il Cittadella è una squadra aggressiva, che gioca con il rombo da un paio di anni. È collaudata. Abbiamo studiato delle contromosse, sappiamo che sarà difficile ma abbiamo le carte in regola".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 16 Settembre 2023

Sampdoria, anche Benedetti operato al ginocchio: stop di tre mesi

GENOVA - La Sampdoria - dopo lo stop di almeno 4 mesi per Alex Ferrari - dovrà fare a meno per tempi di recupero che secondo il club si aggirano "tra le 8 e 10 settimane" (quindi in pratica sino a dicembre) anche di Benedetti. Il centrocampista è stato operato al ginocchio destro nella giornata di i