Sport

Aquile che al "Penzo" apriranno la quinta giornata del campionato di Serie B
1 minuto e 12 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia è pronto a tornare in campo dopo una settimana di stop dovuta alla sosta nazionali. Nella giornata di domani, venerdì 15 settembre, le Aquile di mister Alvini saranno ospiti del Venezia sul suggestivo terreno del "Penzo" alle ore 20.30, per dare il via alla quinta giornata del campionato di Serie B. 

Potrebbero esserci importanti novità di formazione in casa Spezia con il ritorno al 4-3-3 come modulo iniziale, anche grazie al rientro di Daniele Verde che, stando alle parole del tecnico toscano, potrebbe partire dal primo minuto dopo una lunga e travagliata estate, che lo ha visto ai margini della rosa per questioni di calciomercato.

Occhio anche in difesa, dove, oltre al rientrante Reca (pronto a riprendersi il posto di terzino sinistro), potrebbe trovare spazio dal fischio d'inizio Lukas Muhl, grazie ad un recupero lampo dopo il problema muscolare. Il centrale tedesco sarà oggetto di valutazione dello staff medico aquilotto e, qualora non dovesse fornire garanzie, ecco Gelashvili, pronto a subentrare al fianco di Nikolaou in difesa.

Ballottaggio invece in linea mediana tra Zurkowski e Cassata: quest'ultimo appare leggermente in vantaggio sul polacco per caratteristiche, che consentirebbero a mister Alvini di avere maggiore equilibrio nell'assetto con il ritorno al 4-3-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

VENEZIA(4-3-1-2): Joronen, Candela, Idzes, Sverko, Zampano, Ellertsson, Tessman, Busio, Pierini, Pohjanpalo, Johnsen. All. Vanoli.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Gelashvili, Nikolaou, Reca; Cassata, Esposito, Bandinelli; Verde, Moro, Antonucci. All. Alvini.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 13 Settembre 2023

Alvini: "Spezia squadra forte, serve tempo. Reca c'è, valutiamo Muhl"

Le parole del tecnico di Fucecchio all'antivigilia di Venezia - Spezia