GENOVA - Fabio Borini out nella Sampdoria per un risentimento ai muscoli posteriori della coscia sinistra. Il giocatore forse più significativo sinora del mercato blucerchiato salterà la gara di Coppa Italia col Sudtirol in programma domani alle 18 a Marassi e anche la successiva trasferta di sabato con la Ternana in campionato. Accertamenti medico strumentali nel corso dei prossimi giorni.
Borini - nella gara col Sudtirol - potrebbe essere sostituito nel tridente d'attacco da uno tra Stoppa e Delle Monache, al fianco La Gumina e Leris (pur molto chiacchierato sul mercato, piace agli spagnoli dell'Alaves). Convocati per la prima volta i neoacquisti Pedrola, Ghilardi e Filip Stankovic, arrivati da pochi giorni a Bogliasco: quest'ultimo è in ballottaggio con Ravaglia per un posto da titolare tra i pali.
Mercato: restano calde le piste Sebastiano Esposito con l'Inter e Gian Marco Ferrari col Sassuolo. Tra i nomi nuovi accostati alla Samp nelle ultime ore quello di Mateus da Frada Lustosa, 19 anni, esterno d'attacco di nazionalità portoghese e brasilana di proprietà del Boavista.
IL COMMENTO
Se la cultura resta Cenerentola e il grande equivoco del centrodestra
Elezioni regionali, una sorpresa a metà