Sport

50 secondi di lettura

GENOVA - Fabio Borini out nella Sampdoria per un risentimento ai muscoli posteriori della coscia sinistra. Il giocatore forse più significativo sinora del mercato blucerchiato salterà la gara di Coppa Italia col Sudtirol in programma domani alle 18 a Marassi e anche la successiva trasferta di sabato con la Ternana in campionato. Accertamenti medico strumentali nel corso dei prossimi giorni.

Borini - nella gara col Sudtirol - potrebbe essere sostituito nel tridente d'attacco da uno tra Stoppa e Delle Monache, al fianco La Gumina e Leris (pur molto chiacchierato sul mercato, piace agli spagnoli dell'Alaves). Convocati per la prima volta i neoacquisti Pedrola, Ghilardi e Filip Stankovic, arrivati da pochi giorni a Bogliasco: quest'ultimo è in ballottaggio con Ravaglia per un posto da titolare tra i pali.

Mercato: restano calde le piste Sebastiano Esposito con l'Inter e Gian Marco Ferrari col Sassuolo. Tra i nomi nuovi accostati alla Samp nelle ultime ore quello di Mateus da Frada Lustosa, 19 anni, esterno d'attacco di nazionalità portoghese e brasilana di proprietà del Boavista.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 13 Agosto 2023

Samp-Sudtirol, c'è La Gumina aspettando Esposito

GENOVA - La Gumina al centro dell'attacco con Leris e Borini a supporto. Potrebbe essere questo il tridente che sceglierà domani Pirlo per la prima uscita ufficiale della Sampdoria, impegnata alle 18 in Coppa Italia contro il Sudtirol. I blucerchiati sono ancora incompleti sul mercato ma - a sei gio
Sabato 12 Agosto 2023

Samp, Pirlo chiama Esposito: "Lo stiamo seguendo, ci mancano 3 o 4 giocatori"

GENOVA - Andrea Pirlo e la Sampdoria pronti alla prima uscita stagionale. Lunedì la sfida di Coppa Italia a Marassi (ore 18) col Sud Tirol. Dopo sei vittorie in altrettante amichevoli ora si fa sul serio. E per la prima volta i blucerchiati affronteranno una squadra di serie B. "Finalmente iniziano