Sport

47 secondi di lettura

GENOVA - Il Genoa è pronto a sferrare l’assalto a Cesare Casadei, centrocampista offensivo di proprietà del Chelsea e protagonista con la maglia dell’Italia nel mondiale Under 20 battuta solo dall’Uruguay in finale.

Per il Genoa sarebbe un gran colpo portare a casa una delle promesse migliori del calcio italiano. Operazione non facile per il ragazzo romagnolo del 2003 che avrebbe già detto di sì al Grifone. Per Casadei il Chelsea chiede parecchi milioni, ma si ragiona anche sul prestito secco. Lui insomma gradirebbe giocare in Serie A ma c’è un però visto che il Chelsea, titolare del cartellino, preferirebbe trasferirlo nuovamente in Inghilterra con il Leicester prima scelta.

Nell’ultima stagione, Casadei ha disputato 15 partite da titolare segnando un gol con la maglia del Reading, retrocesso dalla Championship in terza lega. Trattativa avviata che il Genoa porta avanti da settimane e che vuole chiudere positivamente. Decisiva dovrebbe essere la volontà dell’ex Inter che vuole giocare in rossoblu.