Sport

Retegui ha giocato la ripresa facendo vedere buoni spunti e strappando i primi applausi
1 minuto e 12 secondi di lettura

Buona la prima al Ferraris del Genoa che batte il Monaco grazie al rigore procurato nel primo tempo da Hefti e realizzato da Gudmundsson. Contro una squadra tecnicamente superiore e più avanti nella preparazione estiva, il Grifone gioca a viso aperto soprattutto nella prima frazione di gioco. Nella ripresa gli uomini di Gilardino faticano un po' di più ma riescono a difendersi con ordine rischiando davvero pochissimo. Nel finale la più bella occasione per la formazione di Gilardino è di Jagello che con un tiro a giro dal limite fa urlare al gol, ma il portiere Majecki fa un miracolo con la mano di richiamo.

Esordio di Mateo Retegui con la nuova maglia. L'attaccante ha giocato la ripresa facendo vedere buoni spunti e strappando i primi applausi. Buona la prova di Biraschi, in evidenza soprattutto nei primo 45 minuti Hefti.

Prima del fischio d'inizio il capitano Bani ha portato un mazzo di fiori sotto la Nord in onore della piccola Nora, la bimba di 5 anni tifosa del Genoa scomparsa dopo aver lottato contro un brutto male. Prima del fischio d'inizio è stato osservato un minuto di silenzio. Circa 12.000 gli spettatori sugli spalti.

IL TABELLINO

Genoa 1
Monaco 0
Rete: Gudmundsson

GENOA (3-5-2): Martinez (73′ Leali); Biraschi (73′ Vasquez), Bani (46′ Vogliacco), Dragusin; Hefti, Frendrup, Strootman (73′ Aramu), Melegoni (60′ Jagiello), Martin (60′ Sabelli); Gudmundsson (73′ Coda), Puscas (46′ Retegui). All. Gilardino.

MONACO (3-4-1-2): Majecki; Vanderson, Valme, Disasi; Magassa, Lemarechal, Camara (85′ Lienard), Jakobs; Ben Seghir; Volland, Boadu,(81′Efechele). All. Hütter

 (Foto Genoa CFC)