Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Oltre 9100 abbonamenti letteralmente bruciati nel giro di 10 giorni. E così - nella fase di prelazione - è già andata esaurita la gradinata Sud nella campagna abbonamenti della Sampdoria. Il primo segnale tangibile del sostegno del pubblico blucerchiato al nuovo corso targato Radrizzani e Manfredi, dopo lo scampato fallimento societario e il salvataggio del club in extremis. La Gradinata Sud - il cuore del tifo doriano - è dunque già sold out. Ora da martedì sino al 31 luglio toccherà agli abbonati in prelazione di tribuna, distinti e gradinata Nord. Quindi dal 1 agosto scatterà la vendita libera.


Una campagna abbonamenti all'insegna della fiducia e del sostegno alla nuova Sampdoria che al momento è ancora un cantiere aperto sul mercato, con molte cose che potrebbero cambiare sia in entrata sia in uscita nella rosa guidata da Andrea Pirlo. Si conferma però - nonostante la fresca retrocessione in serie B - il grande attaccamento alla squadra, alla maglia, ai colori blucerchiati. E si respira nella piazza sampdoriana perfino viste le nuove prospettive societarie, pur nel contesto di un club che deve ripartire da una situazione complicata in termini di conti e di debiti lasciati in eredità dalla precedente gestione. Oggi per la Sampdoria (ore 15,30) il test con l'Aurora Pro Patria, ultima gara amichevole del ritiro di Livigno. Quindi domenica prossima (ore 20) l'amichevole al Mocagatta contro l'Alessandria.