Sport

1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA - Come anticipato da settimane da Primocanale sarà Leali il secondo portiere del Genoa nel prossimo campionato.

Leali che ha giocato la stagione passata nell’Ascoli ha un profilo di buon livello e già nello scorso mercato di gennaio era stato ad un passo dal vestire la maglia rossoblù. Infatti Semper, ormai chiuso da Martinez strepitoso a Bari, chiese di essere ceduto e così si era parlato di uno scambio con l’Ascoli anche se il portiere sloveno piaceva già al Como. E stavolta Semper pare proprio vicino al trasferimento nel club lariano che punta ad una stagione di vertice in serie B.

Nicola Leali, 30 anni di Castiglione delle Stiviere, ha esordito giovanissimo col Brescia per poi approdare alla Juve. Poi tanta gavetta col Lanciano, Spezia e Cesena fino a Frosinone poi un passaggio in Grecia all’Olympiakos. Quindi il Perugia, il Foggia e ben quattro stagioni all’Ascoli. Insomma una carriera di tutto rispetto.

I tifosi del Genoa ricorderanno proprio il match con i marchigiani al Ferraris che col 2-1 finale mandò il Grifone in A. Leali da solo tenne in partita l’Ascoli con interventi importanti compreso il rigore parato a Coda. Insomma sarà lui a fare da vice di Martinez. Intanto Portanova potrebbe andare in prestito alla Reggiana.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 30 Giugno 2023

Genoa, Bresh a Primocanale: "Estate stupenda, spero in una stagione tranquilla"

Il cantante: "Guasto d'amore? Sapevo che c’era tanta richiesta - ha commentato -, è una canzone che ha avuto diverse vite ma è andata oltre le aspettative”.
Venerdì 30 Giugno 2023

Capozucca: " Il Genoa è una cosa che ti entra dentro e non ti esce più"

“Quando mi ha chiamato Giampiero, che per me è un fratello, non ho esitato a venire” ha spiegato l’ex dirigente rossoblù
Giovedì 29 Giugno 2023

Genoa, chiesto Colombo al Milan e spunta Guilavogui

GENOVA - Due nomi nuovi per il mercato del Genoa. Il club rossoblu ha chiesto al Milan per l’attacco Lorenzo Colombo 21 anni che i rossoneri hanno riscattato dal Lecce per 3,5 milioni. Colombo ha fatto coi salentini in A 33 presenze con 5 gol. L’eventuale suo arrivo non sarà in alternativa di Piat