Sport

1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA -  Al  via  sul molo del Galata Museo del Mare le imbarcazioni che partecipano alla Regata 999, promossa con la collaborazione dell’assessorato a Servizi sociali, Famiglia e Disabilità nell’ambito del Learning Program di The Ocean Race Genova The Grand Finale. 

I nove equipaggi dei minori afferenti ai nove Centri Servizi Famiglie rappresenteranno i nove Municipi territoriali che sono stati coinvolti all'interno del progetto C-City legato alla tematica dell'economia circolare applicata ai territori. Un percorso fatto di ricerche ed attività a carattere ambientale sui territori municipali con due mesi di allenamenti sulle nove imbarcazioni messe a disposizione da quattro circoli velici già in rete con il Comune di Genova per il progetto di vela solidale “Le voci del Mare”.

La Regata 999, dopo l’uscita in mare dal molo del Galata Museo del Mare, potrà essere ammirata davanti a Boccadasse e in tutto lo specchio acqueo antistante Corso Italia. Sono 80 i minori che saliranno a bordo in questa esperienza con 9 educatori in barca e 18 skipper/velisti coinvolti. Il rientro al Galata Museo del Mare è previsto entro le ore 15 con merenda sul molo per tutti i ragazzi.

I circoli velici coinvolti sono Il Mandraccio, il Centro Velico Interforze, il Circolo Dipendenti Enel e il Circolo Ilva. Il percorso è stato proposto dall'Associazione Non Solo Vela Aps con il sostegno di Yuki Onlus, Finlog, Preti 1851, Cressi e PSA Italy.