Sport

Lo Zar a Liguria Calcio parla del futuro del club blucerchiato tra società e calcio giocato
1 minuto e 24 secondi di lettura

GENOVA - Pietro Vierchowod a Primocanale ha parlato della situazione della Sampdoria e delle voci che parlano di Legrottaglie possibile direttore tecnico blucerchiato nella prossima stagione: "Che senso ha prendere Legrottaglie quando a Genova hai tanti calciatori ex della Sampdoria. Per me si parte già con il piede sbagliato. Ci sono tanti ex Sampdoria che possono svolgere il ruolo di direttore tecnico, perché scomodare altre persone. Non ha senso" spiega lo Zar.

Sulla serie B che il club blucerchiato dovrà preparare Vierchowod spiega: "Non è così semplice il primo anno tornare in Serie A. Devi avere una rosa di giocatori esperti che sappiano giocare un campionato, lungo, faticoso, meno tecnico e più combattivo. Devi prendere giocatori adatti a questo campionato, non è detto che giocatori di Serie A ce la facciano. Prendiamo l’esempio del Parma: anche quest’anno non ce l’ha fatta. Non è detto che una squadra di Serie A vinca la B. È un campionato lungo, devi riuscire a tenere la concentrazione per tutto l’anno. Sarà compito dell’allenatore e della nuova società. Il direttore sportivo dovrà prendere dei calciatori per quella categoria".

E sull'allenatore Vierchowod dice: "Ci sono tanti allenatori che hanno esperienza di B, che hanno vinto quel tipo di campionato e quindi che possono dare una mano: questi possono essere utili alla Sampdoria. Dei nomi che sono usciti: Stroppa mi convince, sa far giocare bene la squadra. L’unica sua pecca è la fase difensiva, subisce troppi gol. Mi piace come imposta la squadra, meno quando non è in possesso di palla. Anche Baroni, che ha vinto e conosce quel campionato. Questi sono i profili da prendere. Non è mai scontato vincere il campionato".

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 15 Giugno 2023

Sampdoria, l'ora X: striscione di minacce a Vidal e Toso

Striscione con minacce a Vidal e Toso esposto a Corte Lambruschini
Mercoledì 14 Giugno 2023

Sampdoria, gli agenti hanno detto sì: altro scoglio superato

un altro passo in avanti che permetterà ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi di completare le pratiche per l'iscrizione al campionato