Sport

un altro passo in avanti che permetterà ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi di completare le pratiche per l'iscrizione al campionato
1 minuto e 15 secondi di lettura

Altro passo in avanti verso il salvataggio della Sampdoria. Nella serata di oggi è arrivato il via libera da parte di quei procuratori che fino all'ultimo avevano tentennato non contenti di vedere i loro debiti stralciati del 60%. 

Si tratta di un tassello fondamentale nei giorni che precedono l’iscrizione al campionato di serie B, in agenda il 20 giugno. Risultato positivo dopo alcuni giorni più complicati dove alcuni agenti avevano frenato rispetto alla proposta della società. Che domani dovrebbe definire gli ultimi dettagli anche con le banche mentre nessun problema c’era stato con i fornitori.

Una volta completato il mosaico il piano sarà presentato al Tribunale che darà il suo via libera, un altro passo in avanti che permetterà ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi di completare le pratiche per l'iscrizione al campionato.
Ma il 16 giugno in prima convocazione ci sarà l'assemblea degli azionisti della Sampdoria in cui si approverà il bilancio al 31 dicembre 2022 e si spera che non ci siano rinvii alla seconda convocazione. Un po' di preoccupazione l'ha data la mossa fatta oggi da Massimo Ferrero che ha revocato Massimo Ienca - anche Segretario Generale dei blucerchiati - dal ruolo di amministratore della SSH Holding.

Al suo posto Fabio Toso che rappresenterà la SSH Holding nell'assemblea degli azionisti della Sampdoria di venerdì durante la quale si dovrà approvare il bilancio. Come si muoverà Toso è ancora mistero.

Dilatare i tempi potrebbe essere pericolosissimo visto che si andrebbe in scena il 19 giugno, un giorno prima della scadenza alla prossima serie B.